Ministero Sviluppo economico | Dotazione

Cipe: approvato il piano operativo per la programmazione economica

Il piano operativo articolato su tre linee d’interventi punta a sostenere e potenziare i contratti di sviluppo, aumentare la dotazione del programma e attuare un’azione di sostegno dello spazio economico.

cipe_logoÈ stato approvato il piano operativo «Imprese e competitività» proposto al ministero dello sviluppo economico dal Comitato interministeriale per la programmazione economica (Cipe).

La dotazione del piano è formata da 1400 milioni di euro del Fondo sviluppo e coesione a cui potranno aggiungersi altre risorse regionali per un ammontare stimato di 2 miliardi di euro che determineranno nel triennio un volume d’investimenti (pubblico-privati) intorno a 4 miliardi.

Il piano operativo, articolato su tre linee d’intervento, intende sostenere e potenziare i contratti di sviluppo e attuare una robusta azione di sostegno dello spazio economico e aumentare la dotazione del programma Iniziativa Pmi.

cipe_cantiereIl piano spazio finanziato con 350 milioni di euro si struttura come un’iniziativa settoriale che ha come obiettivo quello di trasformare l’industria del paese come uno dei motori propulsori della crescita. Il piano deriva la sua impostazione dalle risultanze dei lavori della cabina di regia istituita nel 2014 presso la presidenza del consiglio dei Ministri e partecipata da organizzazione d’imprese e strutture di ricerche.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here