Ingenio al femminile | Ingegneri

Parte da Torino la quinta edizione di «Ingenio al femminile»

Parte da Torino il 4 ottobre la quinta edizione di «Ingenio al femminile» e per la prima volta sarà itinerante come richiesto dagli Ordini territoriali interessati ad affrontare il tema anche in ambito locale. L’evento organizzato dal Cni è teso a valorizzare la figura femminile nell’ambito tecnico-scientifico e professionale.

Al via la quinta edizione di«Ingenio al femminile», l’evento ideato dal Consiglio Nazionale Ingegneri per valorizzare la figura femminile nell’ambito tecnico-scientifico e, più in generale, in quello professionale. Quest’anno l’iniziativa presenta una novità: sarà infatti un’edizione itinerante al fine di rispondere all’esigenza manifestata dagli ordini territoriali, da tempo interessati ad affrontare il tema anche in ambito locale.

«Leadership e linguaggio di genere: la ricerca di un nuovo equilibrio»

Il primo appuntamento si terrà a Torino giovedì 4 ottobre presso UniManagement (via XX Settembre 29). Organizzata dalla Commissione Pari Opportunità dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino e dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri, la giornata avrà per titolo «Leadership e linguaggio di genere: la ricerca di un nuovo equilibrio».

Ania Lopez | Consigliere Cni

Ania Lopez | Consigliere Cni.

«L’obiettivo che ci poniamo con questa quinta edizione di Ingenio al femminile è quello di cambiare l’immagine e l’interpretazione della leadership da parte delle donne. Come di consueto daremo spazio al racconto delle loro esperienze e al loro talento attraverso una serie di incontri che coinvolgeranno per la prima volta anche i territori».

Chi parteciperà

Nel pomeriggio le storie di successo di donne

Lo svolgimento dei lavori sarà condotto dalla giornalista Giulia Siviero.
L’ingresso all’evento è gratuito, aperto a tutti ed eroga cfp agli ingegneri.
Iscrizione all’evento  Programma dell’evento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here