Agc Flat Glass Italia | Hotel Viu Milan

Coating on demand: facciata in vetro personalizzata

Agc Flat Glass Italia è stata selezionata per il progetto dell’Hotel Viu Milan di Architects Arassociati Studio e studio di Nicola Gallizia per la sua capacità di personalizzare il vetro piano delle facciate esterne secondo le caratteristiche desiderate in termini di colore, efficienza energetica, selettività e riflessione luminosa.

Agc Flat Glass Italia, branch italiana di Agc Glass Europe è stata scelta come partner dall’Hotel Viu Milan progettato da Architects Arassociati Studio insieme allo studio di Nicola Gallizia per la realizzazione delle facciate esterne in vetro dell’edificio.

L’Hotel Viu Milan: albergo 5 stelle con 124 camere e una piscina esterna.

L’Hotel Viu Milan è esempio di un’architettura sostenibile con il blocco centrale rivestito in vetro e incorniciato da una ricca vegetazione. Agc Italia è stata scelta dai progettisti per la capacità di personalizzare il vetro in termini di colore, efficienza energetica, selettività e riflessione luminosa offrendo un prodotto su misura.

Ristorante Bulk nell’hotel Viu Milan e l’ingresso.

Facciate in vetro con controllo solare

Il servizio di coating on demand è stato pensato per chi progetta. Il processo di deposizione del coating è una lavorazione che viene effettuata a valle della formazione della sostanza vetrosa, attraverso un processo magnetronico e consiste nell’applicazione di diversi strati di metallo ed ossidi di metallo di uno spessore infinitesimo sulla superficie del vetro, in grado di modificarne le caratteristiche spettrofotometriche (di controllo dell’energia solare) ed estetiche.

Il particolare effetto specchiato della facciata in vetro preserva la privacy degli ospiti senza generare riflessi all’interno al calar del sole.

Su richiesta della committenza, Agc ha concepito un coating su misura che conferisse ai vetri una buona performance di controllo solare e selettività, pur mantenendo una trasmissione luminosa elevata. Questo trattamento ha consentito anche un’elevata riflessione luminosa esterna, a fronte di una ridotta trasmissione luminosa interna: in questo modo è stato conferito all’aspetto dell’edificio un particolare effetto specchiato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here