Produzione | Rehau

Collettore con raccordi pushfit premontati per l’aggancio rapido

Rehau ha ampliato la gamma di sistemi ad aggancio rapido di tubi con il nuovo collettore con raccordi pushfit Rautherm Speed Hkv-D. La rapidità di montaggio soddisfa la crescente richiesta di velocità ed efficienza in cantiere, offrendo soluzioni affidabili e sicure.
Rautherm Speed Hkv-D. Le staffe zincate insonorizzanti con inserto fonoassorbente su cui sono fissati, li rendono adatti per il montaggio a parete e nell’armadio collettore.

Rehau ha aggiornato la gamma di sistemi ad aggancio rapido con Rautherm Speed Hkv-D, il nuovo collettore per la distribuzione e la regolazione della portata volumetrica nei sistemi di riscaldamento/raffrescamento radiante a basse temperature.

Il nuovo componente Rehau consente la connessione dei tubi Rautherm Speed senza alcun attrezzo, velocemente e in sicurezza, permettendo di risparmiare fino al 45% sui tempi di montaggio rispetto alla tradizionale tecnica di collegamento tramite raccordi filettanti.

Raccordi pushfit premontati

I nuovi collettori Rautherm Speed Hkv-D sono realizzati in acciaio di qualità e sono dotati di raccordi pushfit premontati, che consentono un aggancio ai singoli circuiti senza attrezzi specifici quali chiavi o pinze. I sistemi Rautherm Speed si basano sulla rapidità di montaggio che soddisfa la crescente richiesta di velocità ed efficienza in cantiere, offrendo soluzioni innovative, versatili e contraddistinte dalla massima affidabilità e sicurezza.

Rehau rende più completa la gamma di sistemi Rautherm Speed basata sulla rapidità di montaggio che soddisfa la crescente richiesta di velocità ed efficienza in cantiere.

Come si applica

Dopo aver accorciato il tubo a misura, avendo cura di rimuovere le strisce ad aggancio rapido del tubo Rautherm Speed K, ed aver marcato la profondità di inserimento di 34 mm tramite l’attrezzo in dotazione, è infatti sufficiente inserire il manicotto di protezione in materiale polimerico per la calibratura ed agganciare il tubo nel raccordo pushfit, per un collegamento realizzato in modo corretto, sicuro e controllabile visivamente attraverso la marcatura effettuata sul tubo. In caso di necessità, è inoltre possibile scollegare la tubazione dal collettore in modo pratico e veloce mediante l’utilizzo di un attrezzo contenuto nella confezione.

Le staffe zincate insonorizzanti con inserto fonoassorbente su cui sono fissati, li rendono adatti per il montaggio a parete e nell’armadio collettore.
Compatibili con i tubi Rautherm Speed 16 x 1,5 e Rautherm Speed K 16 x 1,5, i nuovi collettori Rehau sono dotati di misuratore di portata 0-5 l/min per ogni circuito, in mandata, e di valvole di intercettazione incorporate predisposte per il comando elettrotermico, in ritorno, e presentano rubinetti di sfiato orientabili.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here