Cartelle colore | Analisi cromatica

Colori&Decori 10 collezioni Sikkens

Sikkens presenta la sua collezione Colori&Caratteri, un progetto nato dalla collaborazione con Ied, Istituto Europeo di Design, di Torino. Tra gli obiettivi generali vi erano la sperimentazione dell’applicazione di materiali per interni e l’elaborazione di palettes.

Esiste un legame molto forte tra i colori e la personalità umana. I cambiamenti della vita spesso si riflettono nell’uso, o meno, dei colori che diventano uno strumento per esprimere le molteplici sfaccettature del proprio carattere.

Sikkens >> ha indagato e curiosato tra le diverse personalità dell’animo umano e ha messo a punto, grazie alla stretta collaborazione con gli studenti del master in Interior Design dell’istituto Ied di Torino, una nuova collezione colore che esalta le diversità dell’essere umano: Colori&Caratteri.

Colori&Decori di Sikkens ied

Tra gli obiettivi generali del progetto vi erano la sperimentazione dell’applicazione di materiali Sikkens per interni in ambito residenziale e l’elaborazione di palettes per uso interni secondo una logica di profilatura caratteriale dell’utente.
Ogni studente del master è stato inoltre seguito dagli studenti del corso triennale in Fotografia che hanno reso in immagine il percorso di analisi cromatica sviluppato per il progetto di tesi.

Colori&Decori di Sikkens

Dal sognatore, al curioso, al minimalista, fino all’irascibile e al misterioso, 10 palette colore per 10 tipi di caratteri della personalità umana che illustrano l’abbinamento dei colori e delle collezioni Sikkens a finiture e materiali per interni come legno, ceramica o vetro.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here