Produzione | Acquisizioni

Colorificio San Marco acquisisce l’azienda polacca Farby Z Motylkiem

Farby Z Motylkiem ha sede a Chorzow, nella regione della Slesia, in un'area industriale ben posizionata a livello strategico e confina con Germania, Repubblica Ceca e Slovacchia. Distribuisce alcuni marchi storici tra cui Emolak, Remomat, Farby Z Motylkiem.

Colorificio San Marco>> di Marcon (Ve) ha concluso l’acquisizione dell’azienda polacca Farby Z Motylkiem (La pittura della farfalla), un marchio polacco di riconosciuta qualità. L’operazione è in linea con la strategia di espansione del Gruppo in Europa tramite acquisizioni.

La sede di Farby Z Motylkiem.

Farby Z Motylkiem ha sede a Chorzow, nella regione della Slesia, area industriale ben posizionata a livello strategico in quanto confina con Germania, Repubblica Ceca e Slovacchia. Distribuisce alcuni marchi storici tra cui Emolak, Remomat, Farby Z Motylkiem, molto conosciuti e ben considerati non solo dal pubblico ma anche dagli operatori del settore.

Geremia-Federico-low1

 Federico Geremia | Presidente Gruppo San Marco 
«L’obiettivo dell’operazione è acquisire un marchio storico che dispone di un centinaio di punti vendita in Polonia che ci consentirà di entrare nel mercato polacco delle pitture e vernici per l’edilizia in modo autorevole. Si procederà quindi a potenziare il marchio locale con l’ampliamento della gamma attuale di Farby Z Motylkiem e lo sviluppo del relativo sistema tintometrico. Inoltre la nostra strategia è quella di introdurre nel mercato polacco i materiali a marchio San Marco «Made in Italy», sia della gamma di alta decorazione, sia quelli più tecnici e specialistici per la clientela professionale».

Il modello di sviluppo dei mercati attraverso acquisizioni è già stato utilizzato con successo dal Gruppo San Marco, sia per l’espansione all’estero sia in Italia. L’approccio coniuga la valorizzazione della cultura specifica dell’azienda acquisita, la capitalizzazione di economie di scala e la condivisione di know how che l’ingresso nel Gruppo San Marco garantisce con i suoi oltre cinquanta anni di storia. Nell’operazione San Marco è stata assistita da Compass Studio Sl di Barcellona (Spagna).

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here