Produzione | San Marco

La realtà virtuale per scegliere il colore delle pareti

San Marco presenta una strumentazione innovativa messa a disposizione dei propri clienti all’interno di corner dedicati presso i punti vendita. Basterà indossare una maschera per immergersi, grazie alla realtà virtuale, all’interno di appartamenti tridimensionali in cui sperimentare le soluzioni di pittura preferite tra oltre 250 tinte visualizzabili.

Per rendere più semplice la scelta dei colori delle pareti di casa e garantire il risultato sperato, San Marco brand del San Marco Group si affida alla realtà virtuale e mette a disposizione di propri clienti in corner dedicati all’interno di punti vendita selezionati questa nuova tecnologia immersiva (realizzata dalla start-up Experenti Inc).

Colorificio San Marco | Realtà virtuale.

Come funziona la realtà virtuale San Marco

Basta indossare la maschera a disposizione nell’area espositiva per ritrovarsi all’interno di un appartamento 3d e vivere il colore o l’effetto preferito: durante il viaggio virtuale il cliente ha a disposizione sei soluzioni di arredo (minimal, urbano, moderno, classico, contemporaneo o naturale) studiate da professionisti del settore, che ricreano ambienti quanto più vicini ai gusti dell’utilizzatore.

Il cliente potrà scegliere lo stile più vicino al proprio gusto e selezionare la stanza e gli effetti decorativi della gamma San Marco da applicare osservando da vicino un milione di combinazioni di colori possibili.

Ci si può muovere tra soggiorno in open space con angolo cucina, camera da letto e bagno, per un totale di 18 stanze realistiche in una definizione video superiore all’Hd, con oltre mille oggetti presenti all’interno. A seconda dello stile della propria abitazione, il cliente può sperimentare concretamente le soluzioni che più lo rappresentano tra oltre 250 tinte o decorativi visualizzabili.

Annamaria Rizzato | Marketing Director San Marco

Annamaria Rizzato | Marketing Director Colorificio San Marco.

«Abbiamo chiesto al team di giovani talenti di Experenti Inc. di realizzare un progetto in grado di differenziare la nostra azienda e spiccare all’interno del mercato. Il cliente finale è il protagonista di questa avventura e vogliamo che il momento dell’acquisto in negozio diventi un’esperienza forte, in grado di impressionare e difficile da dimenticare. Si tratta di una strategia di business nuova nel nostro settore, ma riteniamo che sia una scelta vincente perché l’innovazione tecnologica facilita l’incontro fra l’azienda e chi entra nel punto vendita».

Amir Baldissera | Docente Business Management Università di Padova e Ceo Experenti Inc

«La realtà virtuale rivoluzionerà il modo di concepire il processo d’acquisto del consumatore consentendo una decisione più consapevole. Per San Marco credo sia una grande opportunità per affermarsi, non solo come azienda leader del settore delle pitture, ma anche come azienda promotrice dell’innovazione digitale. La strumentazione di realtà virtuale diventa la chiave di volta di un’esperienza d’acquisto in-store che sempre più ha il compito di emozionare il cliente, con la massima flessibilità ed elevato livello di personalizzazione».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here