Efficienza energetica

Come risanare per risparmiare energia

Il contenimento dei consumi energetici del patrimonio esistente, in uso o dismesso, è una delle principali sfide poste al settore dell’edilizia specie se si interviene su manufatti di scarsa qualità esecutiva.
Isolamento di un solaio

Trivella spa opera da anni nel settore della manutenzione e del restauro puntando alla valorizzazione energetica degli edifici, utilizzando soluzioni di isolamento termico e di produzione di energie alternative.

I risultati che si possono ottenere in termini di risparmio energetico, di riduzione delle emissioni inquinanti e di miglioramento della qualità in-door possono risultare davvero sorprendenti. Trivella spa è applicatore ufficiale del sistema di insufflaggio con fiocchi di cellulosa Nesocell, recentemente impiegato nel recupero del quartiere Torri Lombarde a San Donato Milanese. I lavori di manutenzione delle facciate, attualmente in corso, comprendono anche una sistematica riqualificazione energetica, tramite saturazione delle intercapedini delle pareti esterne con fiocchi di cellulosa. A costi particolarmente contenuti, questa tecnologia è in grado di restituire notevoli prestazioni fono-termoisolanti. Nell’area di intervento, i risparmi sui consumi legati alla climatizzazione permetteranno di coprire la spesa nell’arco di 3-4 anni. Un sistema di grande interesse che sfrutta le intercapedini delle murature per creare uno strato termoisolante, in modo rapido ed economico, senza alterare l’immagine degli edifici. In pratica, trasformando uno dei principali fattori di dispersione termica in una preziosa fonte di risparmio energetico, che può ridurre i consumi di oltre il 40%.

[nggallery id=39]

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here