Risparmio energetico | Impianti

Comfort abitativo per Cascina Cortenuova

Nel progetto di recupero dell’ex complesso agricolo Cascina Cortenuova, Ivr ha fornito pannelli radianti a pavimento e il sistema radio free che consente di effettuare direttamente le letture dei contatori.

I prodotti e sistemi della nuova Energy division di Ivr spa di Boca (Novara) sono stati scelti per l’impianto di riscaldamento e raffrescamento nell’intervento di riqualificazione urbanistica ed edilizia dell’ex complesso agricolo Cascina Cortenuova a Novara, da cui sono stati ricavati 49 appartamenti e un ristorante per un totale di cinquemila mq.

Novara | Recupero cascina Cortenuova
Novara | Recupero Cascina Cortenuova

Il complesso, realizzato in classe energetica A e, in piccola parte B, punta su dotazioni moderne e confortevoli. Ivr, azienda di riferimento da oltre quarant’anni nella produzione di valvole per acqua, oil & gas, è stata scelta come partner con i suoi prodotti, tutti interamente made in Italy e testati uno a uno.
Ivr ha collaborato con il progettista dell’intervento per ottimizzare l’impianto di riscaldamento e raffrescamento fornendo i pannelli radianti a pavimento e i moduli di distribuzione e contabilizzazione diretta dei consumi energetici delle singole unità abitative in modalità wireless.

Novara | Recupero cascina Cortenuova
Novara | Recupero Cascina Cortenuova

Le più innovative tecnologie dell’azienda si sono fuse in questo importante progetto di recupero della cascina ottocentesca: attento recupero dei dettagli storici che si sono coniugati con dotazioni impiantistiche moderne e confortevoli.
Nel nuovo complesso di Cascina Cortenuova, è stato installato un prodotto Ivr di ultima generazione: il sistema radio free che consente all’installatore (o amministratore) di effettuare direttamente le letture dei contatori senza doversi appoggiare a società di servizi apposite mediante apparecchiature e software messi a disposizione da Ivr.
Ivr è controllata dal Gruppo Trafalgar, che fa capo all’imprenditore Piero Giacomini. La proprietà ha deciso di recente per la creazione di una divisione Energy, interamente dedicata a progettazione e produzione di prodotti e sistemi integrati per il risparmio energetico.
Oltre al suo know how, la nuova Energy division punta anche sulla completezza del servizio offerto, riunendo in sé tutto quel che serve per la costruzione di nuovi impianti e adeguamento degli impianti vecchi alle nuove normative per il risparmio energetico, situazione molto rara sul mercato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here