Produzione | Weber Mt

Compattazione stradale: positivo il mercato del Sud Italia

La società campana di vendita e noleggio macchinari per l’edilizia, Fast Edil, è esempio di come il mercato della compattazione con elevati standard europei si stia diffondendo nel Sud Italia: molti i modelli Weber MT proposti, dalle piastre vibranti ai vibrocostipatori.

Fast Edil, si occupa di vendita e noleggio di macchinari per il movimento terra, autogrù, macchine stradali, mezzi per fondazioni e miniere, attrezzature edili in genere, tagliasfalto, piastre vibranti e vibrocostipatori verticali.

Significativo il ruolo svolto dall’azienda campana nel far conoscere e promuovere l’utilizzo delle piastre vibranti e dei vibrocostipatori prodotti da Weber MT.

Antonio Grimaldi | Responsabile Vendite e Assistenza Clienti Fast Edil

«Vogliamo fornire un servizio professionale e competente nel settore dell’edilizia per essere considerati un punto di riferimento sul territorio per tutti gli operatori edili alla ricerca di un prodotto affidabile e sicuro. Ma non solo. Una volta venduto il prodotto c’è un’importante attività di assistenza in cantiere curata da persone esperte e molto affidabili.

Il rapporto con Weber Mt è nato sotto i migliori auspici. Da subito abbiamo capito come i prodotti della casa tedesca sarebbero piaciuti molto anche ai consumatori campani. Si tratta infatti di vibrocostipatori e piastre vibranti di una qualità altissima e semplici da utilizzare.

Inoltre con il responsabile italiano, Alberto Lovo, di A. L. Consulting, si è creato un rapporto molto professionale e di grande fiducia e grande disponibilità. Tutto questo si traduce nella disponibilità di varie attrezzature Weber Mt nello show room di Fast Edil e nella soddisfazione da parte dei clienti. Nel nostro punto vendita abbiamo parecchi modelli Weber, in particolare gli Srx 750 D e le CF2.

Il mercato italiano fino a pochi anni fa non era aperto a questo tipo di macchinari, ma anche grazie alla nostra attività, e a quella di altri colleghi, questo prodotto si sta espandendo e i clienti sono sempre più propensi ad abbandonare i loro vecchi e antiquati sistemi per abbracciare una tecnologia in grado di fare la differenza. Per quanto ci riguarda il feedback più positivo riguarda i vibrocostipatori che si sono guadagnati un’interessante fetta di mercato».

Weber MT SrX750 per la posa della fibra ottica.

Tra i clienti più soddisfatti di Fast Edil spicca Delta Impianti, che utilizza le macchine Weber MT soprattutto per i lavori inerenti la posa della fibra ottica a Napoli e a Salerno per conto di Telecom. Nello specifico la società campana ha acquistato da Fast Edil sei attrezzature tra SRX 750 D, SRV 650 e CF2 HD.

Alberto Lovo | A. L. Consulting  – Weber MT

Alberto Lovo | A. L. Consulting.

«Il Sud Italia, come il resto della nazione, soffre per una sostanziale sottocultura della compattazione nei piccoli lavori di scavo, fondazioni e manutenzioni stradali.

Però negli ultimi tempi, la rassegnazione rispetto a lavori ben fatti e quindi più duraturi, sta via via lasciando il posto a un maggiore senso di responsabilità da parte delle imprese e degli operatori.

E ciò, mi piace sottolinearlo, si denota particolarmente al Sud. La Campania, con Fast Edil in particolare, ha creduto e ottenuto ottimi risultati dal proprio impegno nella divulgazione della cultura di una buona compattazione, favoriti anche dalla formazione seguita dai tecnici e dai commerciali presso lo stabilimento tedesco.

Consigliare la macchina giusta per un lavoro più efficace, oltre a guadagnare in comfort di utilizzo per l’operatore, significa anche far risparmiare il cliente. Fast Edil lo ha compreso e lo ha sperimentato in molteplici occasioni.

Le piastre CF con manubrio antivibrante hanno ottenuto un successo plebiscitario tra i clienti Fast Edil, così come i vibrocostipatori diesel e benzina: macchine a elevate prestazioni e ridotte vibrazioni, dal rapporto qualità/prezzo ottimale.

Anche le piastre reversibili stanno ottenendo i consensi che meritano, grazie alle ripetute dimostrazioni sul campo che Weber propone ai suoi rivenditori, mettendo a loro disposizione le macchine direttamente nei cantieri».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here