Movimento terra / Yanmar

Compattezza, potenza e polivalenza

Il mini-escavatore Universal ViO33 è dotato di una cabina di nuova generazione, più spaziosa e totalmente rivisitata per una maggiore ergonomia e comfort del conduttore.

[imagebrowser id=1]

Universal ViO33 è il miniescavatore Yanmar a ingombro ridotto e senza contrappeso posteriore, perfetto per l’uso in spazi ristretti e applicazioni di manutenzione in ambito urbano.

Il mini-escavatore «Universal ViO33» è dotato di una cabina di nuova generazione, più spaziosa e totalmente rivisitata per una maggiore ergonomia e comfort del conduttore: il volume interno è stato maggiorato rispetto al precedente modello ViO30 a vantaggio di un vano-gambe più comodo e ampio oltre che un accesso più agevole al posto di guida.

La portiera in lamiera imbottita consente massima facilità di apertura con minor rischio di usura e tempi d’intervento ridotti in caso di riparazioni.
Il sedile è completamente regolabile e montato su sospensioni pneumatiche. Le leve di traslazione sono dotate di comandi a pedale e poggia-polsi adattabili sia in altezza, sia avanti/indietro.
L’isolamento acustico è stato potenziato a 81 dBA e contribuisce a un maggior comfort per l’operatore. Anche dal punto di vista della sicurezza, la cabina è omologata a norma Rops-Tops-Fops (Roll over protection system contro i ribaltamenti, Falling objects protective structure contro gli urti e caduta dall’alto sul tettuccio).
Il nuovo Universal ViO33, con peso operativo di 3500 kg e cingoli in gomma, è dotato di un potente motore Yanmar a 3 cilindri e iniezione diretta con raffreddamento a liquido in conformità alle norme ambientali europee Epa Stage 3A (equivalenti alla classe americana Intermediate Tier 4). La cilindrata di 1330 cm³ è stata specificatamente studiata per la riduzione dei consumi e delle emissioni senza scapito per la potenza di 18.1 kW (24,6 Cv).
La combinazione del nuovo motore e del sistema oleodinamico Yanmar Vipps si traduce in una riduzione significativa dei consumi a fronte di un incremento netto delle prestazioni.
Il braccio standard del nuovo «Universal ViO33» è lungo e consente dunque una maggiore profondità di scavo e altezza di carico. Inoltre, la notevole riduzione della freccia sul braccio facilita notevolmente le operazioni di carico su camion.
Le forze di strappo e penetrazione sono state incrementate fino a rispettivamente 1670 e 3100 kgf. Infine, la lama a comando completamente idraulico assicura una maggiore sensibilità e precisione durante tutte le operazioni di riporto e riempimento. Come tutti gli altri modelli della serie ViO, l’Universal ViO33 dispone di cingoli Victas con scolpitura asimmetrica dei tasselli interni ed esterni.
Grazie a una superficie maggiorata del sottocarro, questo sistema aumenta notevolmente la stabilità laterale e la capacità di sollevamento della macchina seppur con minori vibrazioni e danneggiamento del suolo stesso.
Infine, il nuovo miniescavatore Universal ViO33 vanta il pregio di una manutenzione veramente facile grazie alla maggiore apertura delle cofanature superiori e laterali, all’accesso più comodo al gruppo del radiatore e agli sportelli d’ispezione amovibili per interventi più veloci ed efficaci. La totale protezione di tutti i cilindri e flessibili sulla lunghezza della macchina evita il rischio di blocco in fase di lavoro.

Caratteristiche tecniche Universal ViO33
Peso operativo 3.500 kg
Motore Yanmar 3Tnv82A-Nbv2A
Larghezza 1.550 mm
Forza di strappo 3100 kgf
Forza di penetrazione 1670 kgf
Mass. profondità di scavo 3.015 mm
Mass. altezza di scarico 3.436 mm

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here