Topcon | Tecnologia di precisione

Con il laser Gls-2000 più integrazione nel flusso di dati «reality» Autodesk

Topcon ha annunciato che da adesso l’integrazione dati di scansione tra il laser Gls- 2000 e Autodesk sarà migliorato per semplificare l’analisi delle nuvole di punti per individuare rapidamente eventuali conflitti, variazioni di misurazione e apportare modifiche.

Topcon Positioning Group realizza e distribuisce prodotti per il posizionamento di precisione e soluzioni per il rilevamento globale, edilizia e costruzioni, ingegneria civile, Bim, cartografia e Gis, asset management e mercati di mobile control.

topcon glsTopcon Gls 2000. Da oggi i dati di scansione grezzi del laser scanner Gls-2000 potranno essere importati direttamente in Autodesk ReCap 360 e ReCap 360 Pro senza il bisogno di passaggi intermedi di conversione software.

Questa integrazione è stata realizzata per semplificare l’analisi delle nuvole di punti per individuare rapidamente eventuali conflitti, variazioni di misurazione e apportare modifiche nei vari stadi di un progetto di costruzioni.

Il flusso di lavoro del sistema ‘Cattura, Elabora e Collabora’ è stato realizzato per consentire agli utenti di arrivare più rapidamente allo stadio di collaborazione offrendo ai propri clienti il valore della nuvola di punti.

topconCharles Rihner | Vicepresidente di Topcon GeoPositioning Solutions Group
«Con la soluzione Bim di Topcon e Autodesk, gli utenti adesso possono accelerare il processo importando direttamente i propri dati di scansione in ReCap 360 e 360 Pro per ogni fase dell’elaborazione della nuvola di dati: registrazione (solo Pro), pulizia, indicizzazione, segmentazione e altro ancora.

Una volta immessi in ReCap 360 o Pro, i dati raccolti con Topcon Gls-2000 saranno pronti per essere utilizzati in qualsiasi soluzione software Autodesk come AutoCad, Revit, Inventor, Navisworks, InfraWorks e 3ds Max. Con queste nuove versioni di ReCap 360 e Pro, adesso il nostro flusso di lavoro di raccolta dati è ancora più veloce e consente ai nostri utenti di ottenere dati più accurati da e verso il campo con una rapidità mai vista prima».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here