Produzione | Triflex

Configuratore Triflex per il risanamento dei balconi

Grazie al configuratore per balconi Triflex è stato possibile, per il committente, scegliere agevolmente il colore del rivestimento finale assieme all’impresa. La case story di un intervento su una casa padronale in Austria.

In una casa padronale di Vitkring (vicino a Klagenfurt, in Austria) erano palesi problemi di infiltrazioni ai balconi, che, a causa della formazione di muffe e dell’umidità stagnante, avevano già aggredito le strutture dell’edificio. A causa dello spessore ridotto di spazio disponibile per impermeabilizzare i balconi, sono state utilizzate soluzioni impermeabilizzanti liquide di Triflex.

La residenza di Vitkring in Austria.

Triflex ProTerra e ProFloor

Per l’impermeabilizzazione è stato usato il sistema Triflex Bts-P, un sistema resistente a usura sviluppato espressamente per balconi, portici e terrazze su tetto soggetti a sollecitazioni meccaniche puntuali massime. Con i componenti del sistema Triflex ProTerra e Triflex ProFloor, l’impermeabilizzante armato con tessuto non tessuto su tutta la superficie, Triflex Bts-P protegge gli elementi costruttivi portanti in modo sicuro e per molti anni.

Triflex Bts-P è un sistema a base di polimetilmetacrilato (pmma) a reazione rapida in grado di sopportare sollecitazioni meccaniche elevate. La natura liquida della soluzione consente di effettuare interventi di manutenzione molto semplici e rapidi, anche a distanza di tempo dalla prima applicazione.

Per l’impermeabilizzazione dei dettagli è stato utilizzato Triflex ProDetail.

Per l’impermeabilizzazione dei dettagli è stato utilizzato Triflex ProDetail, il sistema impermeabilizzante Triflex per connessioni sottili, dettagli complicati e giunti stretti.
Grazie a Triflex Color Design, una miscela colorata che viene cosparsa e successivamente sigillata su diversi colori di finitura, è stato possibile individuare anche una soluzione estetica ideale per i balconi della casa padronale.
Con il configuratore per balconi Triflex è stato possibile mostrare ai committenti le possibili scelte cromatiche prima di effettuare il lavoro.

Chi è Triflex

Società del Gruppo Follmann, operante nelle soluzioni impermeabilizzanti liquide a base di pmma, che trovano applicazione in tetti piani, balconi, parcheggi e progetti speciali come impianti sciistici e di produzione di energia, soggetti a sollecitazioni meccaniche molto intense. Grazie all’esperienza trentennale come specialista delle impermeabilizzazioni in resine liquide, Triflex realizza interventi offrendo a progettisti, applicatori e imprese specializzate consulenze specialistiche e corsi di formazione e aggiornamento. Per impermeabilizzazioni efficaci, efficienti e durature. I sistemi Triflex trovano applicazione nei seguenti campi d’impiego:

  • Tetto piano
  • Balconi e terrazze
  • Tetti verdi e verde verticale
  • Parcheggi e segnaletica orizzontale
  • Energia Rinnovabile / Industria

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here