Gruppo Kiloutou | Mercato del noleggio in Spagna

Continua l’espansione Kiloutou in Europa

Kiloutou ha acquisito la società Ctc de Maquinaria impresa tra le principali in Spagna operante nel noleggio delle attrezzature. La società acquisita dispone di un parco ricco di caricatrici, escavatrici, piccole apparecchiature.

Il gruppo Kiloutou ha appena concluso l’acquisizione della società Ctc de Maquinaria, impresa specializzata nel noleggio di attrezzature nella regione di Aragona, in Spagna, proseguendo il suo sviluppo sul mercato spagnolo.

Ctc de Maquinaria è infatti società tra le principali nel noleggio di attrezzature nella regione di Aragona con una rete di 5 agenzie e un organico di 50 persone: la società dispone di un parco di oltre 1.800 attrezzature (caricatrici, escavatrici, piccole apparecchiature) che mette a disposizione di una clientela professionale composta da artigiani, pmi e key account nazionali del settore della costruzione e dei lavori pubblici.

In continuità con l’acquisizione di Rentecnika nel 2015 e di Alvecon nel 2016, questa nuova acquisizione permetterà a Kiloutou di proseguire l’espansione  sul territorio spagnolo e di arricchire la sua offerta di servizi permettendo alla clientela di beneficiare della grande complementarietà delle reti di agenzie e della gamma di materiali di queste aziende.

Quest’operazione s’iscrive in una dinamica di sviluppo del Gruppo Kiloutou, con una crescita organica costante e il perseguimento continuo della crescita esterna. A livello internazionale è una continuazione della strategia di sviluppo intrapresa in Polonia, in Spagna e in Germania negli ultimi 4 anni e, più di recente, a luglio 2017 in Italia.

Xavier du Boÿs | Presidente Gruppo Kiloutou

Xavier du Boÿs | Presidente Gruppo Kiloutou.

«Questa acquisizione è perfettamente in linea con la strategia di sviluppo a livello internazionale di Kiloutou il cui obiettivo consiste soprattutto nel consolidare le posizioni su mercati a forte potenziale. Ci permette di rafforzare la nostra presenza in territori dinamici del nord della Spagna e esprime la nostra capacità di riunire intorno al nostro progetto di sviluppo operatori regionali di grande qualità che godono di una forte presenza locale. L’obiettivo di  Kiloutou è di proseguire lo sviluppo sul mercato spagnolo attraverso una crescita interna, l’apertura di agenzie e ulteriori acquisizioni».

Jose Manuel Ballestar | Presidente Ctc de Maquinaria

«Giudico positivamente l’acquisizione di Ctc de Maquinaria da parte del Gruppo Kiloutou. Permetterà alla società di proseguire la sua crescita unendo le sue forze a quelle di un leader europeo. Nutro fiducia nella capacità dei team delle due società di fare di questa unione un autentico successo».

Il Gruppo Kiloutou

Operatore europeo del noleggio e principale attore del noleggio di attrezzature in Francia, fornisce soluzioni di prodotti e servizi a una clientela molto diversificata: key account nazionali, imprese di costruzione, artigiani, enti pubblici ed amministrazioni, industrie, servizi, pmi. Il Gruppo Kiloutou propone la gamma più ampia del mercato con mille articoli in catalogo e oltre 250mila attrezzature in numerosi ambiti: attrezzature di sollevamento di personale, movimento di terra e costruzione, lavori strutturali e di finitura, veicoli commerciali e eventi, una rete di 430 agenzie in Francia e a rete commerciale comprende anche 30 agenzie in Polonia, 14 in Spagna, 3 in Germania e 10 in Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here