Regioni | Bandi

Contributi per edilizia scolastica e responsabilità sociale delle imprese

Dalla Lombardia fondo di 2 milioni di euro per finanziare interventi urgenti di edilizia scolastica. In Emilia fondo per la diffusione della responsabilità sociale delle imprese nel programma di attività produttive.

Un fondo per interventi di edilizia scolastica urgenti è stato messo a disposizione dalla Regione Lombardia.
Gli enti locali lombardi potranno accedere anche per quest’anno a un fondo di 2 milioni di euro per il finanziamento di interventi urgenti e indifferibili in materia di edilizia scolastica, in attuazione del dgr 1335/2014.
Sono finanziabili interventi urgenti su edifici adibiti a sedi scolastiche, che devono essere completati entro il prossimo 31 dicembre. Il contributo è fino a 100mila euro e copre il 50% delle spese.

Edilizia scolastica in Lombardia
Edilizia scolastica in Lombardia

Contributi Regione Emilia-Romagna per la responsabilità sociale delle imprese. Anche le Province possono presentare manifestazione di interesse per azioni di diffusione della responsabilità sociale delle imprese, il tutto in attuazione del programma regionale delle attività produttive 2012-2015, cui fa riferimento la delibera regionale 83/2012.
Il bando, che scade il 30 maggio, ha messo a disposizione un contributo che copre il 100% delle spese fino a 20mila euro.

Recupero trincee della Grande Guerra a Bisbino
Recupero trincee della Grande Guerra a Bisbino

Grande Guerra: contributi ministero Beni culturali. Il ministero dei Beni culturali e del turismo ha lanciato il bando per l’assegnazione di contributi a progetti relativi al patrimonio storico della 1° guerra mondiale. Il bando, relativo all’articolo 3 della legge 78/2001, ha previsto uno stanziamento di 78mila euro. Gli enti locali possono accedere al contributo facendo domanda fino al 31 maggio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here