Regioni | Agevolazioni

Contributi per impianti sportivi, sciistici e interventi urgenti

Dalla Regione Campania contributi a favore degli enti locali per la costruzione degli impianti sportivi a uso pubblico, in Toscana interventi su impianti sciistici tramite il bando Prse 2012 – 2015. Nel Lazio fondi per eventi di urgenza e gravità e dal programma comunitario Eie corso formativo per la mobilità urbana.

Dalla Regione Lazio le linee guida per l’accesso ai contributi regionali tesi alla realizzazione d’interventi d’interesse sociale con caratteristiche di urgenza. Sono disponibili fondi per 540mila euro per i quali è necessario presentare la domanda entro lunedì 16 dicembre.

Toscana | Interventi d’investimento su impianti sciistici

Toscana. Province, comuni e Unioni di comuni (anche riuniti in consorzi) possono finanziare interventi d’investimento su impianti sciistici, piste di sci e impianti per l’innevamento programmato. A prevederlo il bando Prse 2012 – 2015 Linea d’intervento 3.2. A che scade il prossimo 27 dicembre. Il contributo massimo ammonta a 2,2 milioni di euro a totale copertura delle spese.

Programma comunitario Eie. È in scadenza il 23 gennaio prossimo il termine per la presentazione delle richieste di partecipazione al corso formativo Bump: un approccio integrato alla pianificazione della mobilità urbana sostenibile nell’ambito del programma cumunitario Eie. Organizzato presso Area Scienze Park di Trieste è rivolto a dirigenti e responsabili tecnici dei comuni con una popolazione compresa tra 40 mila e le 350 mila unità.
Il corso è gratuito e ulteriori informazioni sono disponibili sul sito>> 

Campania | Bandi per impianti sportivi

Ristrutturazione degli impianti sportivi. La Regione Campania con la legge regionale n.18 del 25 novembre 2013 Legge quadro regionale sugli interventi per la promozione e lo sviluppo della pratica sportiva e delle attività motorieducativo – ricreative ha previsto contributi in conto capitale e in conto interessi a favore degli enti locali per la costruzione, completamento, ristrutturazione, abbattimento delle barriere architettoniche e riutilizzo di impianti sportivi destinati ad uso pubblico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here