Produzione | Testo

Controllo delle condizioni climatiche per musei e archivi

Il sistema di monitoraggio Testo 160 misura, sorveglia e documenta temperatura, umiditĂ , illuminamento, radiazioni Uv, concentrazione di Co2 e pressione atmosferica inviando i dati al Cloud. Se le soglie minime o massime impostate vengono superate, viene inviato un allarme via sms o mail.

Testo ha presentato sul mercato un sistema di monitoraggio sviluppato per musei e archivi: il nuovo Testo 160 permette di controllare in modo completo e discreto le condizioni climatiche delle opere esposte o archiviate.

Il sistema di monitoraggio Testo 160 misura, sorveglia e documenta temperatura, umidità, illuminamento, radiazioni Uv, concentrazione di Co2 e pressione atmosferica senza interruzioni, con precisione e in modo automatico. Ciò permette di mantenere inalterato il valore dell’opera e, ai responsabili, di rispondere agli obblighi di documentazione.

Come funziona

I data logger trasmettono i valori di misura tramite la rete wifi direttamente all’archivio online: il Testo Cloud.  Da qui possono essere consultati con un pc, tablet o smartphone ovunque sia disponibile una connessione internet e senza installare alcun software.

Se le soglie minime o massime impostate vengono superate, viene inviato un allarme via sms o mail. Per l’illuminamento è possibile l’invio di un allarme, anche quando la quantità di energia luminosa accumulata in un giorno, una settimana o un mese supera una delle soglie impostate.

Design discreto

I data logger sono stati appositamente sviluppati da Testo per essere impiegati nelle sale di esposizione: grazie alla cover decorativa, si adattano in qualsiasi ambiente. Questa copertura, disponibile come opzione, può infatti essere disegnata, ricoperta con adesivi o verniciata esattamente come lo richiede lo sfondo con il quale deve mimetizzarsi. I data logger dispongono di sensori interni ed esterni che grazie alla loro forma e dimensioni sono la soluzione per tenere sotto controllo piccole vetrine nelle quali non può essere integrato un data logger di tipo tradizionale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here