Produzione | Wierer

Copertura ad alto contenuto tecnologico per il benessere abitativo

La nuova tegola minerale prodotta da Wierer vanta la tecnologia Multilayer che si compone di quattro livelli integrati fra loro per garantire un'elevata protezione da agenti atmosferici. La Tegal Innotech Protector soddisfa al meglio le esigenze estetiche grazie al profilo sottile e lievemente smussato, alle linee essenziali e alla superficie perfettamente piana e liscia.

La nuova tegola minerale Tegal Innotech Protector di Wierer è realizzata dall’unione di Tegal Innotech, la tegola ad alte prestazioni dal design lineare ed essenziale, con la speciale superficie Protector, capace di assicurare la massima protezione contro gli agenti atmosferici e di preservare l’estetica della copertura nel tempo.

La tegola Wierer è dotata di uno specifico incastro laterale per assicurare l’impermeabilità e favorire lo smaltimento dell’acqua.

Tecnologia Multilayer

Tegal Innotech Protector si compone di quattro livelli integrati fra loro grazie all’esclusiva tecnologia Multilayer Wierer:

  • il primo livello compatto, è costituito, da sabbia, cemento, acqua e pigmenti naturali;
  • il secondo, composto da una miscela più raffinata di cemento, sabbia fine e ossidi di ferro, si unisce al primo livello grazie a un particolare processo di coestrusione creando un unico elemento privo di discontinuità;
  • il terzo livello, costituito da uno strato resinoso, protegge la tegola dagli effetti del tempo e dagli agenti atmosferici;
  • il quarto livello, lo strato Protector, leviga ogni piccola imperfezione e satura il colore rendendo la superficie perfettamente omogenea, come una seconda pelle.
Le tegole Innotech Protector Wierer rispondono alle esigenze estetiche dell’architettura moderna.

Profilo sottile e linee essenziali

Tegal Innotech Protectorn si presenta come un elemento dal profilo sottile e lievemente smussato, le linee sono essenziali, decise e la superficie perfettamente piana e liscia.

La tegola (33 x 42 cm; 5,1 kg; fabbisogno ca. 10 pz/mq) è dotata di uno specifico incastro laterale, per assicurare l’impermeabilità e favorire lo smaltimento dell’acqua e di un taglio arretrato per ottenere, dopo la posa, una copertura omogenea, priva di interruzioni, come se fosse un unico grande ed elegante manto.

Per soddisfare al meglio le esigenze estetiche per la copertura di edifici pubblici, residenziali, contract, hotellerie, Tegal Innotech Protector è disponibile in quattro varianti cromatiche:

  • Protector Ardesia
  • Protector Nero Brillante
  • Protector Grigio Scuro
  • Protector Reflex Grigio Perla.
Tegal Innotech Protector Reflex riduce l’effetto «isola di calore».

Superficie Reflex

Grazie all’impiego di speciali pigmenti, la superficie Reflex riflette una percentuale superiore della radiazione solare e riduce l’apporto di calore agli strati sottostanti della copertura.

In particolare, Tegal Innotech Protector Reflex è la soluzione ottimale per ridurre l’effetto «isola di calore» causato dall’accumulo di calore generato dalla presenza di strade, edifici, dalle emissioni degli autoveicoli e dei sistemi di riscaldamento domestici, oltre che dalla limitata presenza di aree verdi e inadeguata circolazione dell’aria, tipico dei centri urbani dove si registrano temperature più elevate, fino a 5°C, rispetto alle aree non urbane.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here