Produzione | Cordivari

My Head: «cosy home», risparmio ed efficienza energetica

Tra i prodotti inseriti nella raccolta annuale dell’Adi Design Index 2018 anche le testine elettroniche wireless My Head Cordivari. Si sono distinte perché compatibili con tutte le valvole termostatizzabili esistenti, perchè ottimizzano il funzionamento dei radiatori, garantiscono comfort climatico e il risparmio in media del 30% sull’energia consumata.

L’Osservatorio permanente del Design Adi ha inserito le testine termostatiche elettroniche My Head di Cordivari nell’ Adi Design Index 2018, la pubblicazione annuale che raccoglie il miglior design italiano disponibile sul mercato.

A Milano, presso il Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci è stata presentata l’edizione 2018 Adi Design Index, in concomitanza con l’inaugurazione di una mostra aperta al pubblico e agli addetti ai lavori. Dal 20 novembre la mostra si trasferirà a Roma, presso l’Acquario Romano – Casa dell’Architettura.

La selezione viene condotta secondo una rigorosa metodologia di lavoro ed esclusivi criteri di merito da commissioni che operano su tre diversi livelli: commissioni territoriali, commissioni tematiche, commissione di selezione finale. A conquistare la giuria il concetto Cosy Home, insieme all’idea di risparmio e di efficienza energetica.

My Head Cordivari nel Adi Design Index 2018.

Caratteristiche di My Head

Compatibili con tutte le valvole termostatizzabili esistenti, senza bisogno di onerosi interventi, le testine elettroniche wireless My Head Cordivari consentono di ottimizzare il funzionamento dei radiatori, di gestire con precisione il comfort di ciascuna stanza in base alle necessità e di migliorare l’efficienza del sistema di riscaldamento, risparmiando in media oltre il 30% sull’energia consumata.

Testine per valvole termostatiche My Head.

Le testine My Head, insieme alla centralina My Way, diventano un sistema «intelligente», in grado di gestire il riscaldamento di casa e di impostare il funzionamento di altri dispositivi elettrici. Un sistema predittivo che conosce e anticipa i bisogni dell’utente e personalizza il comfort di ogni ambiente in base alle diverse necessità.

La funzione di Blocco Bambini protegge da modifiche accidentali delle impostazioni, mentre il sistema conserva tutte le impostazioni utente anche dopo disconnessioni dovute a black‐out elettrici, sostituzione delle batterie, mancanza di connessione wi‐fi con router internet o aggiornamenti software.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here