Tecnosugheri | Isolanti

Corkpan: pannello in sughero per la coibentazione termica

La struttura a cellule chiuse e l’assenza di elementi chimici sono elementi di totale stabilità dimensionale e prestazionale, anche in condizioni di umido o contatto con l'acqua. Insensibile agli agenti atmosferici nella versione Md facciata è impiegato anche come sistema cappotto faccia a vista.

Il pannello di sughero Corkpan prodotto da Tecnosugheri >> di Paderno Dugnano (Mi) è il frutto di un processo termico di tostatura che ne permette l’agglomerazione senza l’impiego di collanti aggiunti. Anche per questo motivo, Corkpan è l’isolante utilizzato in bio-architettura, grazie all’eccellente profilo ambientale e al valore di Gwp100 più basso tra tutti i materiali isolanti (-1,33kgCo2eq/kg). Oltre ad essere marcato Ce, Corkpan è l’unico pannello di sughero ad essere certificato come prodotto per la bio-edilizia da Natureplus >> e Anab >> (Associazione Nazionale Architettura Bioecologica) e Icea >> (Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale).
Insensibile all’acqua e all’umidita’La struttura «a cellule chiuse» e l’assenza di elementi chimici o sintetici sono garanzia di totale stabilità dimensionale e prestazionale, anche in condizioni di umido e di contatto con l’acqua. Per gli stessi motivi, la durabilità del sughero Corkpan è sempre superiore alla vita dell’edificio, senza perdita di capacità coibente o alterazione di alcun tipo anche dopo oltre 50 anni dalla posa.

Stratigrafia del cappotto con sughero Sistema etics Secilvit Cork.
Stratigrafia del cappotto con sughero Sistema etics Secilvit Cork.

Tetti, controtetti, intercapedine… Corkpan può essere impiegato come isolante in ogni punto dell’edificio: su tetti o controterra, a cappotto o in intercapedine. E’ utilizzabile anche in ambienti confinati, per realizzare cappotti o isolamenti interni, in quanto non rilascia sostanze nocive. A cappotto, Corkpan è impiegato all’interno del Sistema etics Secilvit Cork, che include collanti e rasanti a base di calce idraulica naturale, con positivi risultati sia termici sia acustici. Per la sua insensibilità agli agenti atmosferici, Corkpan, nella versione Md facciata, può essere impiegato anche come sistema cappotto faccia a vista, Md Cork facade.

Per consultare la scheda tecnica della linea prodotto Corkpan clicca qui >>

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here