Renault Trucks | Formazione

Corsi per 150 tecnici del Programma alimentare mondiale

I volontari Renault Trucks istruiranno i meccanici del Wfp sulla manutenzione e riparazione dei veicoli, fornendo anche corsi sulla gestione delle flotte e delle officine. Le sessioni di formazione saranno incentrate su un Renault Kerax 6x6, configurato come unità di formazione mobile.

Renault Trucks >> ha schierato nel 2012 un’unità di formazione mobile in Africa orientale per aiutare il Programma alimentare mondiale (World food programme – Wfp), l’organizzazione umanitaria delle Nazioni Unite, a svolgere la propria missione di fornire assistenza alimentare e di lavorare a stretto contatto con le comunità per farle diventare più autosufficienti.

I dati 2014 del Programma alimentare mondiale: 80 milioni di persone hanno beneficiato degli aiuti forniti dal Wfp in 82 nazioni; 3,2 milioni di tonnellate di cibo consegnato; 5mila camion, 70 aerei e 20 navi.
I dati 2014 del Programma alimentare mondiale: 80 milioni di persone hanno beneficiato degli aiuti forniti dal Wfp in 82 nazioni; 3,2 milioni di tonnellate di cibo consegnato; 5mila camion, 70 aerei e 20 navi.

L’unità di formazione. Grazie al successo riscontrato durante il primo anno di partenariato, l’unità di addestramento mobile sarà ridistribuita nelle posizioni del Wfp nei paesi dell’Africa centrale e occidentale. L’unità è composta da volontari Renault Trucks che istruiranno i meccanici del Wfp sulla manutenzione e riparazione dei veicoli utilizzati per consegnare le scorte di cibo, che si trovano a lavorare spesso in condizioni difficili e su terreni accidentati. Renault Trucks fornisce anche corsi di formazione per la gestione della flotta e delle officine.renault_trucks_word_food_program_wfp_2015_2

I volontari membri dello staff Renault Trucks nei prossimi tre anni si recheranno in Repubblica democratica del Congo, Repubblica Centrafricana, Ghana, Sierra Leone, Liberia, Ciad e Uganda. In questi Paesi porteranno undici sessioni di formazione incentrate su un Renault Kerax 6×6, configurato come unità di formazione mobile.
Complessivamente 150 persone del Programma alimentare mondiale tra meccanici, responsabili officina, responsabili flotta e formatori potranno beneficiare di tale formazione fino al 2017.renault_trucks_word_food_program_wfp_2015_5

Julie Marconnet | Responsabile sponsorizzazioni & corporate communication Renault Trucks
«In molte delle regioni più povere del mondo i camion rappresentano un collegamento fondamentale per portare cibo a coloro che ne hanno più bisogno, spesso in casi in cui le vite sono a rischio. Fornendo la propria competenza tecnica in Africa, Renault Trucks assicura al Wfp la massima disponibilità operativa dei veicoli e aiuta le operazioni a scorrere in modo più fluido».renault_trucks_word_food_program_wfp_2015_6

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here