Salone del Mobile 2016 | Le finiture Litokol

Creatività e prestazioni delle collezioni Starlike negli spazi di Material ConneXion

Litokol al Salone del Mobile presso gli spazi di Material ConneXion con i prodotti della linea Starlike per incollare, sigillare e rasare. I posatori di piastrelle ne apprezzano la facilità di applicazione e di pulizia, progettisti e arredatori possono scegliere tra un’ampia varietà di proposte per curare i dettagli e gli abbinamenti cromatici di ogni soluzione abitativa, industriale o pubblica.

L’allestimento dai colori intensi dell’area di Litokol negli spazi di Material ConneXion valorizza l’ampia scelta cromatica e la matericità di Starlike, e sottolinea la versatilità di un materiale dalle mille sfaccettature ed impieghi che può stimolare la creatività di chi ne conosce caratteristiche e potenzialità.

Litokol | Starlike al Salone del Mobile 2016
Litokol | Starlike al Salone del Mobile 2016.

UN PRODOTTO TRE UTILIZZI
Starlike è un unico prodotto con il vantaggio di avere tre utilizzi: incollare, sigillare e rasare. È adatto per le stuccature di fughe di dimensioni da 1 a 15 millimetri. Malta a due componenti, la parte A è costituita da una miscela di resina epossidica, inerti silicei e additivi, la parte B è costituita da una miscela di catalizzatori di natura organica ed è l’unica sul mercato a non avere l’etichettatura corrosiva secondo le recenti normative europee in materia.

Litokol | Starlike al Salone del Mobile 2016
Litokol | Starlike al Salone del Mobile 2016

Dopo il brevetto internazionale ottenuto nel 2007, l’intera gamma dei sigillanti epossidici Starlike è diventata resistente ai raggi Uv in seguito a una sperimentazione condotta nel 2011 dal laboratorio Litokol in collaborazione con l’Università di Modena e Reggio Emilia.
La ricerca ha portato a una nuova formulazione di questa malta rendendola resistente ai raggi ultravioletti e a condizioni metereologiche estreme, per cui le fughe, anche in esterni, non si alterano nel tempo, rendendola idonea all’utilizzo in qualunque condizione climatica.

VANTAGGI PER APPLICATORI E DISTRIBUTORI
– Sicurezza.  Starlike garantisce prestazioni della stuccatura epossidica con un’etichettatura di rischio inferiore a quella di un comune fugante cementizio.
– Comfort.  È privo di odori fastidiosi che consentono l’applicazione del prodotto anche in caso di situazioni di difficile areazione.
– Ambiente. L’utilizzo non ha impatto sull’ambiente.
– Sicurezza ed economicità nei trasporti. Può viaggiare senza sottostare alle normative Adr sul trasporto delle merci pericolose.
– Grazie all’ampia gamma di colori è possibile fare accostamenti cromatici con piastrelle o mosaici dai colori più disparati e abbinarli con siliconi nelle stesse nuance.

Le colorazioni di base di Starlike sono suddivise in tre collezioni, Classic, Glamour e Metallic, che, miscelate con i glitter Galaxy, Spotlight, Gold e l’additivo fotoluminescente Night Vision, permettono di ottenere fino a 132 diverse finiture cromatiche e di personalizzare in modo unico ogni tipo di ambiente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here