Formazione | Viero

CromoCampus: corsi teorici-pratici e seminari sulle patologie delle facciate e sui sistemi di isolamento a cappotto

Imprese, progettisti, applicatori, rivenditori e tecnici commerciali sono le figure professionali alle quali Viero e CromoCampus propongono una serie di corsi in aula e online sul cappotto termico Vieroclima e i colori termoriflettenti per facciate con cappotto Colorclima.

cromocampusIl portale dedicato al progetto CromoCampus >>  è un «luogo di lavoro e di formazione virtuale» che contiene tutte le proposte formative Viero >>  (sia in aula che online) e tutti gli strumenti per il lavoro quotidiano di progettisti, applicatori, decoratori e imprese, rivenditori e tecnici-commerciali:

CS2_IMMAGINE SITOI corsi in aula. Viero mette a disposizione degli attori dell’edilizia professionale la propria esperienza per formare figure in grado di applicare le migliori soluzioni in ambito di facciata. I corsi in aula affronteranno le principali problematiche e patologie della facciata, con un particolare focus sui sistemi di isolamento termico a cappotto e numerosi esempi basati sul cappotto termico Vieroclima di Viero e i colori termoriflettenti per facciate con cappotto Colorclima di Viero. Sono proposte le tre tipologie di corsi principali dedicati ai professionisti della filiera dell’edilizia.
Corsi in aula per applicatori, decoratori e imprese. Viero propone una ricca offerta di corsi di formazione per i professionisti dell’edilizia che desiderano approfondire le problematiche della facciata e conoscere le migliori soluzioni disponibili e la loro corretta applicazione. Il programma di formazione tratterà le tematiche che permetteranno di affrontare qualsiasi esigenza e bisogno del vostro cliente: posa in opera del sistema a cappotto Vieroclima, patologie della facciata, cicli applicativi, decorazione e restauro.

  • A4 V: Isolamento termico degli edifici-La posa secondo il manuale Cortexa – Modulo base
  • A5 V: Isolamento termico degli edifici-La posa secondo il manuale Cortexa – Modulo avanzato
  • A11 V: Diagnostica, ripristino e decorazioni delle facciate. Finiture e cicli esterno-interno
  • A12 V : Il trattamento del calcestruzzo ammalorato ed il sistema elastico per le fessurazioni e le crepe

Per le iscrizioni clicca qui >> 

Viero: Rispristino del calcestruzzo ammalorato
Viero: ripristino del calcestruzzo ammalorato

CromoCampus: corsi in aula per rivenditori e tecnici-commerciali. CromoCampus crede nella formazione come strumento per la diffusione di una edilizia di qualità, per questa ragione formiamo in primis i nostri tecnici -commerciali e rivenditori, con il fine di fornire ai clienti e clienti dei nostri clienti le soluzioni migliori per le loro esigenze. Viero si propone di formare commerciali e rivendite sulla gamma prodotti Viero, ripristino del calcestruzzo e sistema di isolamento termico a cappotto Vieroclima, sulla spettrofotometria e l’uso del tintometro, sui corretti cicli di utilizzo e sulle soluzioni da proporre al cliente, per migliorare il proprio servizio di consulenza. Infine Viero propone dei corsi di comunicazione e marketing, per ottimizzare l’efficacia delle proprie attività commerciali.

  • B4 V: Formazione base gamma prodotti professionali Viero per esterno-interno
  • B6 V: Ripristino dei manufatti in calcestruzzo ed il sistema elastico per le fessurazioni e le crepe
  • B7 V: Isolamento termico degli edifici con il sistema Vieroclima di Viero – Principi base e posa in opera
  • B10 V: La spettrofotometria, come scegliere il colore e i sistemi tintometrici
  • B11 V: Aumentare l’efficacia delle proprie azioni commerciali: le leve della comunicazione e del marketing

Per le iscrizioni clicca qui >>
cromocampusCorsi online per progettisti e applicatori. Per l’anno scorso Viero propone una serie di quattro incontri online su temi attuali e pratici dell’edilizia. Coloro che seguiranno integralmente i quattro incontri potranno ricevere un certificato come «Progettista Viero» e «Applicatore Viero».

  • Le principali patologie della facciata: diagnosi e soluzioni Viero il 18/2/2016
  • Il cappotto: come evitare gli errori più comuni di progettazione e posa il 18/3/2016
  • Riqualificare con il cappotto edifici già isolati: 23/9/2016
  • Edifici dai colori perfetti: casi studio per la scelta del colore in facciata e le soluzioni Viero il 25/11/2016

Per iscriversi ai corsi online clicca qui >>
Per informazione sui corsi Viero clicca qui >>

Diego Marcucci | Marketing manager Cronology Itala e responsabile CromoCampus
Diego Marcucci | Marketing manager Cronology Itala e responsabile CromoCampus

Diego Marcucci | Marketing manager Cromology Italia spa e responsabile del Progetto CromoCampus
«L’idea centrale di questo progetto è di mettere a disposizione di progettisti, applicatori, decoratori, imprese, rivenditori e tecnici – commerciali la nostra esperienza nel mondo dell’edilizia, la professionalità e la conoscenza tecnica. Con CromoCampus integriamo ancor più le nostre energie e creiamo uno spazio in cui condividere tutto questo. Siamo infatti convinti che il successo dei prodotti da costruzione e dei colori, anche eccellenti, sia strettamente legato alla tecnica applicativa ed alla professionalità di chi li utilizza. Per questo vogliamo essere il punto di riferimento per la divulgazione della conoscenza nell’edilizia professionale. Con CromoCampus parleremo della facciata, delle principali problematiche e patologie, della progettazione del colore in interni ed esterni, di sistemi di isolamento a cappotto mediante corsi teorico-pratici in aula pensati per diversi interlocutori (applicatori, artigiani, rivenditori e professionisti), seminari, workshop, webinar on line, e-book, manuali, oggetti Bim, video tutorial e tanto altro.

Enrico Galardini | Responsabile formazione CromoCampus
Enrico Galardini | Responsabile formazione CromoCampus

Enrico Galardini | Responsabile formazione Cromology Italia spa
«Il Gruppo Cromology ha da sempre dedicato energie e risorse alla formazione di tutti gli attori dell’edilizia professionale, ma con CromoCampus abbiamo voluto fare qualcosa in più: offrire ai nostri partner e agli attori del mercato edile un luogo di incontro sia fisico che virtuale dove fare formazione, confrontarsi e accedere ad una vasta gamma di strumenti pensati come supporto per il lavoro quotidiano. In un mercato in contrazione e ad alta competitività, vincerà chi si aggiornerà e sarà in grado di garantire risultati eccellenti e performance ottimali e durature. Tutto questo si può ottenere grazie all’esperienza, ma solo se accompagnata da una formazione continua. Per questa ragione abbiamo sviluppato un catalogo di corsi con contenuti concreti e che non richiedono investimenti eccessivi in denaro e tempo per essere seguiti. Non ci resta che invitare tutti i professionisti dell’edilizia a raggiungerci in CromoCampus, per progettare “Il Gruppo Cromology ha da sempre dedicato energie e risorse alla formazione di tutti gli attori dell’edilizia professionale, ma con CromoCampus abbiamo voluto fare qualcosa in più: offrire ai nostri partner e agli attori del mercato edile un luogo di incontro sia fisico che virtuale dove fare formazione, confrontarsi e accedere ad una vasta gamma di strumenti pensati come supporto per il lavoro quotidiano. In un mercato in contrazione e ad alta competitività, vincerà chi si aggiornerà e sarà in grado di garantire risultati eccellenti e performance ottimali e durature. Tutto questo si può ottenere grazie all’esperienza, ma solo se accompagnata da una formazione continua. Per questa ragione abbiamo sviluppato un catalogo di corsi con contenuti concreti e che non richiedono investimenti eccessivi in denaro e tempo per essere seguiti. Non ci resta che invitare tutti i professionisti dell’edilizia a raggiungerci in CromoCampus, per progettare assieme un migliore futuro professionale».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here