Pitture e vernici | Ciclo di risanamento

Da Baldini Vernici il sistema antimuffa Micosteryl

Il sistema antimuffa Micosteryl è un prodotto tecnologicamente avanzato per offrire prima di tutto una soluzione per la salubrità dell'ambiente casa.
MICOSTERYL COLOR è
un’idropittura antimuffa con elegante finitura adatta a tutti gli ambienti, compresi saloni e camere da letto. Finitura opaca e ottimo punto di bianco. Colorabile nelle tinte dell’atlante del colore.

Baldini Vernici, brand del gruppo Cromology Italia, per il prossimo autunno lancia sul mercato il sistema antimuffa Micosteryl, ciclo completo per il trattamento e la prevenzione delle muffe e della condensa sulle pareti di casa in due fasi:

  1. rimozione della muffa e preparazione del supporto con tre prodotti (spray, protettivo e fissativo)
  2. decorazione e prevenzione, dove è possibile scegliere tra tre tipi di pitture in base alle esigenze e agli ambienti da proteggere (Micosteryl Color, Act o Thermo).

Il problema della muffa sui muri non interessa solo le abitazioni un po’ datate, ma tende a presentarsi anche in quelle di recente costruzione. Le cause sono principalmente due: un isolamento non ottimale e un eccessivo tasso di umidità nell’ambiente. Soprattutto quest’ultima, già a livelli di poco superiori al 55% tende a creare tra le pareti domestiche un accumulo di condensa su soffitti, pareti e vetri, a cui segue in breve tempo lo sviluppo di muffe che danno luogo a macchie visibili sulle pareti.

Francesca Geri | Marketing Manager Baldini Vernici.

Francesca Geri | Marketing Manager Baldini Vernici

«Prima di tutto la salubrità dell’ambiente casa. La presenza di muffa sulle pareti delle nostre case non è solo antiestetica, recenti studi scientifici hanno dimostrato che le spore liberate dalle muffe possono essere tossiche e dare problemi di allergie e asma, soprattutto nei soggetti più sensibili, come bambini e persone debilitate. In quest’ottica noi di Baldini Vernici, e più in generale tutta Cromology, lavoriamo per fornire ai nostri clienti un prodotto sempre più efficace e tecnologicamente avanzato».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here