Impianto termico | Controllo remoto

Da Chaffoteaux una App per il controllo da mobile

La pompa di calore si può controllare dal proprio smartphone tramite l’App Chaffolink e il cronotermostato intelligente Expert Control. Chaffoteaux  ha presentato Arianext Flex S Link, una pompa di calore aria-acqua a tecnologia split in grado di produrre anche grandi quantità di acqua calda sanitaria.

Per i possessori di pompe di calore Chaffoteaux, è adesso possibile gestire la temperatura di casa e la programmazione del termostato anche con lo smartphone, controllare i consumi in ogni momento, ottimizzare la gestione ed evitare gli sprechi.
Con l’App Chaffolink (disponibile per sistemi operativi iOS e Android) e il cronotermostato intelligente Expert Control l’impianto di riscaldamento diventa più facile da gestire, con evidenti vantaggi sui consumi.

Arianext Flex S Link

L’ultima novità presentata da Chaffoteaux è Arianext Flex S Link: la pompa di calore aria/acqua a tecnologia split in grado di riscaldare la casa in inverno e raffrescarla in estate ma anche di produrre velocemente grandi quantità di acqua calda sanitaria.
Il bollitore monoserpentino è infatti disponibile in taglie da 180 o 300 litri, con superficie di scambio maggiorata per una migliore efficienza.
Un sistema flessibile e disponibile in differenti versioni, che può erogare una potenza termica da 1,5 a 16,7 kW, in grado quindi di soddisfare le esigenze domestiche ma anche quelle di un edificio pubblico.
Già A+++ Ready, Arianext Flex S Link mantiene la massima efficienza anche ai climi più rigidi, può essere integrato a sistemi fotovoltaici e mantiene una bassa rumorosità (58 dB nominali).
Caratteristiche tecniche di altissimo livello identificabili dal valore Cop: 5,25 in condizioni nominali, tra i più alti in commercio.

Ad un Cop alto corrisponde un basso consumo dell’impianto: nel caso di Arianext Flex S Link, per ogni kW di elettricità utlizzato vengono prodotti più di 5 kW di energia termica.

Il Coefficient of performance

Il Cop è il dato più significativo per misurare l’efficienza di una pompa di calore: questo valore indica il rapporto tra l’energia elettrica consumata dalla pompa di calore per funzionare e l’energia termica ceduta all’ambiente da riscaldare.
Ad un Cop alto corrisponde un basso consumo dell’impianto. Nel caso di Arianext Flex S Link, per ogni kW di elettricità utlizzato vengono prodotti più di 5 kW di energia termica. In base alla direttiva 2002/31/Ce il valore di un Cop A (il migliore) non deve essere inferiore a 3,60.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here