Porte a scomparsa | Soluzioni filo muro 

Da Eclisse il controtelaio a scomparsa e il telaio per porte a battente Syntesis Line

La soluzione Syntesis Line si adatta ad ambienti minimali e per arredare per sottrazione: abbinato a Syntesis Battiscopa crea una soluzione di continuità su tutta la superficie muraria. La versione a battente è un telaio filo muro che non necessita di finiture esterne come stipiti e cornici coprifili, disponibile anche nella variante ad anta doppia.

Syntesis Line di Eclisse è il controtelaio per anta scorrevole a scomparsa senza finiture esterne, capace di scomparire completamente nella parete: l’assenza di stipiti e coprifili favorisce la perfetta integrazione della superficie scorrevole.
La soluzione Syntesis Line è adatta per ambienti minimali e per arredare per sottrazione: le sue caratteristiche gli permettono di adattarsi a qualsiasi tipo di arredamento, se abbinato a Syntesis Battiscopa crea una soluzione di continuità su tutta la superficie muraria.

Il controtelaio include elementi e dettagli costruttivi che, pitturati dello stesso colore della parete o decorati alla stessa maniera, diventano completamente invisibili, all’insegna della perfetta mimetizzazione della struttura.

Versione per porta a battente

Syntesis Line battente è il telaio per porte a battente filo muro che non necessita di finiture esterne come stipiti e cornici coprifili: la totale integrazione con la parete permette di realizzare configurazioni progettuali personalizzate, con risultati di impatto estetico. Particolari costruttivi innovativi assicurano omogeneità della finitura e prestazioni ottimali nel tempo.
Syntesis Line battente è disponibile anche nella variante ad anta doppia: un’anta è predisposta per il foro maniglia nella versione a spingere o tirare mentre l’altra si apre e chiude con un chiavistello posto sul lato superiore ed inferiore del pannello porta.

Con Syntesis Line battente la parete è uniforme fino all’interno del foro di passaggio, senza che sia visibile alcun bordo in alluminio del telaio.

Robustezza

Il telaio della porta a battente si presenta rinforzato per offrire elevata resistenza agli urti, e la porta tamburata con doppio legno massello e struttura alveolare a trama fitta scongiura movimenti accidentali e flessioni. L’insieme di soluzioni tecniche particolari consentono l’installazione anche in misure fuori standard senza incorrere in deformazioni o crepe lungo la linea del foro porta.

Versatilità e dimensioni

Sul telaio Eclisse Syntesis Line battente si possono installare pannelli porta filo muro standard presenti sul mercato oppure pannelli porta della gamma Eclisse nelle finiture laccata opaca nei campioni colore Ral, finiture Alkorcell nei colori bianco o grigio spazzolato. Disponibile con larghezze a partire da 600 mm e altezze fino a 2700 mm, nella variante per muratura o cartongesso, a spingere o tirare.

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here