Federlegno Arredo Eventi | Formazione

Da Fla Eventi i corsi di formazione alle imprese aderenti a Fondimpresa

I corsi, della durata di 16 ore ciascuno, sono tenuti direttamente nelle aziende con lo scopo di andare a fondo delle specifiche esigenze e problematiche di ciascuno e fornire gli strumenti necessari a mettersi in regola con gli obblighi di legge.

FLA_eventiFederlegno Arredo Eventi >> aumenta il volume dei servizi erogati alle imprese, coadiuvando le aziende a sfruttare al meglio le opportunità di Fondimpresa, il fondo inter-professionale del sistema Confindustria per la formazione, che permette alle aziende aderenti di finanziare le attività formative per i propri dipendenti, indirizzandole verso le esigenze più stringenti per il settore.

Da ottobre 2014 sono stati erogati già tre corsi, gratuiti per le aziende, sulla Timber regulation (Eutr), il nome con cui viene comunemente chiamato il Regolamento Ue 995/2010 sulla due diligence, lo strumento con cui l’Unione Europea intende impedire il commercio di legno illegale nei Paesi membri.

I corsi, della durata di 16 ore ciascuno (tenuti da formatori certificati), sono svolti direttamente nelle aziende con lo scopo di andare a fondo delle specifiche esigenze e problematiche di ciascuno e fornire gli strumenti necessari a mettersi in regola con gli obblighi di legge.

Positivo il riscontro di Nicoletta Andrighetti (Andrighetti Legnami spa): «In quanto importatori siamo molto sensibili al tema della dovuta diligenza, che studiamo da tempo. La normativa è molto complessa e l’assistenza ricevuta è stata molto utile».
Le fa eco Livia Monari (Monari Pallets srl) sostenendo che «il corso si è svolto direttamente in azienda ed è stato molto istruttivo. Il passaggio successivo sarà quello di sensibilizzare i fornitori. In Italia abbiamo uno dei modelli di due diligence del legno fra i più affidabili e tecnicamente approfonditi, siamo all’avanguardia».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here