Regione Campania | Finanziamenti

Dalla Campania 20 milioni di euro per le energie rinnovabili

Allo scopo di promuovere il risparmio energetico sono finanziabili interventi sull’involucro edilizio, anche su edifici di pregio architettonico e paesaggistico. Il bando scade il 2 maggio.

Logo Regione CampaniaLa Regione Campania ha stanziato 20 milioni di euro a valere sul Por Fesr 2007-2013, misura 3.1 definita «Offerta energetica da fonte rinnovabile» e misura 3.3 «Contenimento ad alta efficienza della domanda». Il bando scade il 2 maggio prossimo.
Destinatari dei finanziamenti derivanti dall’attuazione dell’avviso sono i consorzi di bonifica e i consorzi Asi che hanno sede nel territorio della Campania e che siano titolari della proprietà e nella piena disponibilità degli immobili oggetto degli interventi. Su uno o più immobili di proprietà del beneficiario a destinazione e uso pubblico potranno essere realizzati uno o più immobili, impianti solari fotovoltaici, impianti solari termici, impianti solari a concentrazione.Impianti energie rinnovabili

Saranno anche finanziabili interventi sull’involucro edilizio, anche nel caso di edifici di elevato pregio architettonico, paesaggistico e storico-culturale, allo scopo di promuovere il risparmio energetico e l’efficienza energetica anche attraverso la riduzione della trasmittanza termica degli elementi costituenti l’involucro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here