Regione Lombardia | Bando

Dalla Lombardia fondi per infrastrutture e sicurezza delle strade

Scade il 27 novembre il bando della Regione Lombardia per la realizzazione di progetti tesi alla riduzione dell’incidentalità stradale. Le risorse derivano dal Piano nazionale della sicurezza stradale.

La Regione Lombardia ha approvato il bando per la realizzazione di progetti riguardanti la riduzione dell’incidentalità stradale sul territorio lombardo con le risorse derivanti dal Piano nazionale della sicurezza stradale (Pnss).Messa in sicurezza strade

Possono accedere allo stanziamento di 3 milioni di euro tutte le province e i comuni lombardi (anche i loro raggruppamenti).
Il bando, che scade alle ore 16,30 del 27 novembre prossimo, ha previsto le domande presentate in modo telematico attraverso il sito internet regionale «Finanziamenti on line» >>.

Interventi infrastrutturali. Il bando finanzia interventi infrastrutturali e di segnaletica per la messa in sicurezza della rete stradale urbana ed extraurbana. È possibile anche il finanziamento di iniziative di formazione per una mobilità sostenibile e sicura rivolte alla popolazione di età scolare. I progetti infrastrutturali sono finanziabili per lavori e forniture tese alla realizzazione di opere pubbliche, consulenze, spese tecniche, espropri, allacciamenti, oneri di sicurezza e collaudo, spese di accantonamento e pubblicità.

Realizzati entro 36 mesi. Per ciascun progetto è previsto un contributo minimo di 10mila euro e un massimo di 100mila euro. Il contributo non potrà essere in ogni caso superiore al 50% del costo complessivo del progetto e i progetti dovranno essere realizzati entro 36 mesi dalla data di pubblicazione del provvedimento di approvazione della graduatoria dei progetti ammessi a cofinanziamento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here