Regioni | Ambiente

Dalla Regione Lazio il bando per le aree rurali tutelate

Lo stanziamento è di 1,5 milioni di euro per finanziare interventi di tutela e riqualificazione delle risorse naturali. Le domande devono essere presentate entro il 28 aprile.

La Regione Lazio per la tutela, l’uso e la riqualificazione delle risorse naturali ha stanziato 1,5 milioni di euro, permettendo così l’apertura del bando «Tutela e riqualificazione del patrimonio rurale» (misura 323) del Piano di sviluppo rurale 2007-2013.Area ruraleSono ammessi alla domanda i soggetti pubblici singoli o associati quali comuni, enti gestori delle aree naturali protette, associazioni comunali e regionali, enti territorialmente interessati dai siti Natura 2000 ed enti gestori delle aree di grande pregio naturale.
Le domande devono essere presentate entro il 28 aprile.

Il bando finanzia la predisposizione di piani di protezione e di gestione dei siti naturali e dei relativi strumenti attuativi. Sono anche finanziati le realizzazioni di investimenti di ripristino, recupero e riqualificazione ambientale dei siti Natura 2000 e dei siti di grande pregio naturale, in attuazione della normativa comunitaria, nazionale, regionale in materia di sviluppo sostenibile e di tutela della biodiversità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here