Macchine stradali | Aziende e mercato

Deere & Company ha acquisito il Gruppo Wirtgen

A fine di quest’anno sarà completata l’operazione di acquisizione da parte della Deere & Company del Gruppo Wirtgen, specializzato in macchine per la costruzione di strade e produzione di asfalto. Deere ha previsto di mantenere i marchi esistenti del Gruppo Wirtgen, la gestione, l’impronta di produzione, i dipendenti e la rete di distribuzione.

Siglato l’accordo definitivo: il Gruppo Wirtgen viene acquisita da Deere & Company. L’operazione dovrebbe essere conclusa negli ultimi mesi dell’anno 2017. Il gruppo Wirtgen, con sede a Windhagen opera a livello internazionale nel settore delle macchine per l’edilizia incorporando alcuni brands come: Wirtgen, Vögele, Hamm, Kleemann and Benninghoven.

Wirtgen Group offre soluzioni per la costruzione di strade, impianti per l ‘estrazione e l’ elaborazione di minerali o materiali di riciclaggio e per la produzione di asfalto.

Stefan e Jurgen Wirtgen.

Stefan Wirtgen | Managing partner Wirtgen

«Il gruppo Wirtgen ha un’eredità di tecnologia e innovazione. Abbiamo scelto Deere come acquirente per l’organizzazione e per la totale fiducia che riponiamo in loro: la Deere porterà avanti il successo di Wirtgen Group e dei nostri dipendenti in tutto il mond

Jürgen Wirtgen | Managing partner Wirtgen

«La forza e il successo della nostra azienda viene da dipendenti dedicati che si concentrano per aiutare i clienti. Crediamo che questa transazione possa permettere all’azienda di avere successo in futuro indipendentemente dalla proprietà della nostra famiglia».

Stessa produzione e rete di collaboratori

Deere ha previsto di mantenere i marchi esistenti del Gruppo Wirtgen, la gestione, l’impronta di produzione, i dipendenti e la rete di distribuzione.
Il business delle due aziende insieme dovrebbe trarre vantaggi dalla condivisione delle migliori pratiche in materia di distribuzione, produzione e tecnologia.
Il gruppo Wirtgen ha cinque marchi al livello internazionale nei settori della costruzione stradale, lavorazione, miscelazione, pavimentazione, compattazione.
Il gruppo Wirtgen conta 8mila dipendenti e vende più prodotti in 100 paesi.

Samuel R. Allen | Presidente e amministratore delegato Deere & Company

«La reputazione positiva, le relazioni consolidate con il cliente e le performance finanziarie sono stati motivi di attrazione per Deere che può ora espandere i suoi obiettivi nel settore del costruction equipment  aumentando clienti e mercati».

Max Guinn | Presidente della divisione costruzioni e forestali Deere

«Il gruppo Wirtgen rafforza la forte posizione di Deere nell’industria delle attrezzature per le costruzioni, migliora la capacità di servire i clienti in tutto il mondo e migliora la posizione competitiva di Deere attraverso l’aggiunta di prodotti conosciuti sul mercato. L’investimento per progetti di costruzione e trasporto stradali è cresciuta più rapidamente rispetto all’industria delle costruzioni e tende ad essere meno ciclico. A livello mondiale è stato riconosciuta l’importanza della messa in sicurezza e della manutenzione delle infrastrutture come interventi  prioritari da attuare».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here