Edilizia ricettiva | Finiture

Dettagli in legno Déco per il ristorante stellato Marconi

Déco, azienda specializzata nel mercato del decking, applicazioni in legno durevole naturale e legno composito destinate agli esterni, ha recentemente ultimato un intervento a Sasso Marconi (Bo) presso il ristorante stellato Marconi.

Il ristorante Marconi è una storia di famiglia iniziata nel 1983, nel 2008 arriva la prima stella dalla Guida Michelin. Gli ambienti interni ed esterni del ristorante sono stati oggetto di una rivisitazione che ha permesso di renderli più freschi, ripensati in modo che si potessero fondere al meglio con la natura circostante.

dettagli-in-legno-deco-per-il-ristorante-stellato-marconi-1

Il locale è caratterizzato da un ampio spazio esterno dedicato al giardino, trasformato in un delizioso salottino con piccolo dehor grazie all’intervento di Déco. L’esigenza della committenza era rinnovare gli ambienti esterni del ristorante creando una sorta di simbiosi fra l’esterno e l’ambiente naturale che ne fa da cornice.

dettagli-in-legno-deco-per-il-ristorante-stellato-marconi-2

La scelta è ricaduta su Ipe Lapacho, che ben si adatta al contesto naturale in cui viene posato. Si tratta di uno dei legni più duri al mondo, che viene importato dal Brasile e che qui è stato selezionato con una larghezza dimensionale delle doghe di 140 mm.

Presenta caratteristiche di standard sia a livello di design che di performance, offrendo il massimo della stabilità dimensionale grazie a un quoziente basso di umidità interna (meno del 18%). È un’essenza nobile e calda, le venature del legno, seppur diverse fra loro, sono compatibili e creano un mosaico naturale di colori che conferiscono grande pregio al contesto esterno del locale.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here