Regione Lazio | Programma straordinario

Dieci milioni ai comuni laziali per contrastare il dissesto idrogeologico

Entro le ore 12 del 15 ottobre le domande di finanziamento per la realizzazione di interventi contro il dissesto idrogeologico nell'anno in corso. Il 40% dei fondi è destinato ai comuni aventi un numero di residenti inferiore a 5mila abitanti, il 60% a comuni con un numero di residenti superiore ai 5mila.

dissestoA favore dei Comuni che intendono combattere il dissesto idrogeologico la Regione Lazio ha stanziato 10 milioni di euro con l’approvazione del bando per la concessione di finanziamenti a favore dei comuni per la realizzazione di interventi nell’anno in corso.

La disposizione è in base all’attuazione del Programma straordinario d’interventi per il dissesto idrogeologico ai sensi dell’art. 7, comma 1 bis del decreto legge 30 dicembre 2015 (n. 210) convertito dalla legge n. 21 del 25 febbraio 2016.

I Comuni possono presentare una sola e unica istanza per un importo massimo finanziabile pari a 250mila euro indicando d’obbligo la quota di compartecipazione che dovrĂ  essere pari o superiore al 10% dell’importo richiesto.

L’ammissione al finanziamento dei progetti avverrĂ  fino alla concorrenza delle risorse rese disponibili pari a 10 milioni di euro di cui il 40% destinato ai Comuni aventi un numero di residenti inferiori a 5mila e il 60% destinato a Comuni aventi un numero di residenti superiori a 5mila.

Le domande di finanziamento dovranno pervenire entro le ore 12 del prossimo 15 ottobre. Si ricorda che ogni Comune potrĂ  presentare una sola domanda di finanziamento e le domande dovranno pervenire esclusivamente via Pec all’indirizzo di posta elettronica certificata bandodissestoidrogeologico@regione.lazio.legalmail.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here