Produzione | Bosch Professional

Dispersioni termiche: visualizzazione e condivisione dati immediata

La nuova termocamera Gtc 400 C prodotta da Bosch Professional offre agli artigiani dell’edilizia la possibilità di rilevare facilmente anche le minime differenze di temperatura, acquisisce le immagini termiche simultaneamente e permette il rapido trasferimento dei dati all’app Bosch Measuring Master.

Con la termocamera Gtc 400 C Professional Bosch gli artigiani del settore edile potranno lavorare con maggiore efficienza e risparmiare tempo ottenendo dati piĂą chiari giĂ  dalla prima valutazione.

L’ultima novità della linea blu Bosch genera un’immagine termica di valore definitivo, corredata da informazioni dettagliate, aiutando a valutare rapidamente le condizioni sul campo ed offre inoltre importanti riferimenti per preparare le offerte e consente di verificare i risultati del lavoro.

Visualizzare i punti critici

La termocamera Gtc 400 C identifica in maniera affidabile i punti problematici (verificare che caloriferi e sistemi di riscaldamento sottopavimento funzionino correttamente; rilevare surriscaldamenti all’interno di installazioni elettriche; individuare dispersioni termiche, perdite di energia e fonti di correnti d’aria…) in modo più semplice fornendone una rapida panoramica sui punti critici su cui intervenire.

Acquisizione simultanea delle immagini

Con il suo angolo di rilevamento esteso, pari a 71 gradi, la termocamera offre un’immagine molto dettagliata, anche a distanza ravvicinata. Nelle immagini termiche memorizzate, con risoluzione di 160×120, ciascuno dei 19.200 pixel sul display da 3,5 pollici corrisponde esattamente a un singolo punto di misurazione e compone un’immagine termica ben dettagliata ed altamente informativa. Grazie all’elevata sensibilitĂ  termica, lo strumento visualizza anche le piĂą impercettibili differenze di temperatura.

Gli utilizzatori possono collegare il loro smart device allo strumento e importare le immagini termiche (dati di misurazione inclusi) nell’app Measuring Master Bosch.

Funzioni semplici

La termocamera Gtc 400 C è facile da usare: ad esempio, la funzione Immagine si può attivare semplicemente premendo un pulsante. L’immagine termica verrà così visualizzata nel contesto di quella originale, consentendo di assegnare e localizzare più agevolmente le misurazioni.

Per rendere ancora più visibili lievi differenze di temperatura o leggeri contrasti, gli utilizzatori possono scegliere fra varie modalità di colore nel visualizzare l’immagine termica. Se lo si desidera, lo strumento contrassegna automaticamente il pixel corrispondente al punto più freddo e al punto più caldo: ciò consente, ad esempio, di localizzare morsetti allentati all’interno di quadri elettrici.

La scala dinamica si adatta automaticamente ai valori di misurazione minimi e massimi, ma è anche possibile bloccarla, mediante l’apposita modalità. In questo modo, si dispone di una scala di riferimento standardizzata e dalle visualizzazioni identiche, utile per misurazioni eseguite in ambienti diversi e a diverse temperature.

Condividere con l’app Measuring Master

La termocamera Gtc 400 C Professional è dotata di un modulo wi-fi, tramite il quale crea il proprio hotspot wi-fi. Gli utilizzatori possono collegare il loro smart device allo strumento e importare le immagini termiche (dati di misurazione inclusi) nell’app Measuring Master Bosch.

Ciò consente di inoltrare le immagini termiche e i dati di misurazione a clienti, colleghi o a specialisti di altri settori. Le immagini acquisite sono modificabili direttamente sull’app ed è possibile aggiungervi note o informazioni aggiuntive.

In alternativa, i dati non elaborati delle immagini termiche si possono trasferire su pc, tramite collegamento micro-usb, per poi modificarli mediante il Gtc Transfer Software, disponibile gratuitamente, oppure per creare report e offerte.

Batterie ricaricabili e non

Il doppio sistema di alimentazione risulta versatile: la Gtc 400 C si può alimentare sia con una batteria ricaricabile da 12 Volt della gamma Professional, sia con 4 batterie alcaline AA non ricaricabili. E per l’impiego in cantiere, offre un indice di protezione Ip 53 contro polvere e acqua.
La termocamera Gtc 400 C Professional è già disponibile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here