Serramenti | Domal

Domal Garden per il balcone isolato

Domal ha recentemente presentato al mercato Domal Garden TB 75, la nuova gamma di profili che consente di convertire un balcone, un terrazzo o un giardino in una veranda, creando un ambiente confortevole in tutte le stagioni.

In ottemperanza alle normative vigenti, la progettazione della veranda deve rispettare lo stile architettonico dell’immobile, le volumetrie previste e il rapporto aeroilluminante delle abitazioni circostanti, sia in caso di nuova costruzione sia se intesa come ampliamento, in fase di ristrutturazione. Per rendere confortevoli questi spazi occorre un buon grado di isolamento termico e acustico che Domal garantisce con i Garden TB 75.

Antonio Radaelli, direttore commerciale Domal
«
I vantaggi di questa nuova serie, Domal Garden TB 75, sono innumerevoli. È stata studiata per offrire ai serramentisti una soluzione, versatile e funzionale. è la nostra risposta per realizzare verande in ogni spazio, di qualsiasi dimensione e disegno e per vivere la casa in modo più confortevole».

I profili Garden TB 75 permettono la realizzazione di porte – finestre a libro, da due a sei ante, con impacchettamento interno o esterno. Connotata da un’ apertura a tutta parete, è estremamente funzionale in quanto ripiegandosi su se stessa assicura un ingombro minimo all’infisso, che rende completamente accessibile il passaggio.
I profili, nella versione a taglio termico contribuiscono a trasformare questo tipo di ambiente in una zona cuscinetto tra l’abitazione e gli esterni, garantendo stanze più calde in inverno e fresche d’estate, a favore di un’elevata efficienza energetica dell’intera abitazione. Garden TB 75 possono essere utilizzati anche per ambienti commerciali oltre che residenziali, come studi, negozi e ristoranti.
Disponibili nella versione comfort e high insulation, i profili sono composti da due gusci di allumino collegati meccanicamente e divisi termicamente attraverso listelli separatori in poliammide rinforzato con fibra di vetro e caratterizzati da un basso valore di conduttività, per ridurre lo scambio termico tra le masse metalliche.
Contribuisce a migliorare le prestazioni della gamma, la guarnizione in epdm, a doppia densità, installata o in continuo o con sistema tradizionale con angoli vulcanizzati che, nella versione high insulation, è affiancata dall’isolante sottovetro in foam, per assicurare valori di trasmittanza minori.
Protezione dagli agenti atmosferici. I test eseguiti presso l’organismo notificato Itc-Cnr di Milano, su un campione di sei ante con telaio inferiore di misura 3260×2465 mm, hanno indicato un’eccellente permeabilità all’aria in classe 3, una tenuta all’acqua in classe 5A ed una resistenza ai carichi del vento in classe C2. 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here