Produzione | Doosan

La forza tecnologica e finanziaria del gruppo Doosan

Il Gruppo Doosan è in crescita media annua del 10%, finanziariamente ben posizionato, punta a una crescita costante nei prossimi anni anche attraverso acquisizioni strategiche all'interno delle aree di business rilevanti. Doosan si è affermata a livello mondiale come fornitore di servizi per le infrastrutture con quasi 40mila dipendenti in 37 paesi.

«Costruisci oggi il tuo domani» è la missione dell’azienda coreana Doosan. Costruttore di macchine da costruzione, il gruppo Doosan è impegnato nel settore infrastrutturale (Isb, Infrastructure Support Business) con progetti di costruzione e gestione. La maggior parte del fatturato dell’azienda è generato proprio dalla divisione Isb. Questo settore è servito da diverse società controllate.

Doosan Costruction Equipment, Corea.

Doosan Heavy Industries & Construction

Doosan Heavy Industries & Construction realtà industriale chiave impegnata, tra l’altro, in progetti per la costruzione di impianti pionieristici nel settore delle energie rinnovabili, in Medio Oriente, India e nel Sud Est asiatico. Doosan possiede uno speciale know-how nel campo della costruzione di turbine e generatori ed è considerato il leader mondiale nella costruzione di impianti di dissalazione di acqua marina.

Escavatore Doosan DX300LC.

Doosan Infracore

Il portafoglio di prodotti Doosan Infracore include le macchine da costruzione pesanti Doosan (escavatori cingolati, escavatori gommati, pale gommate e dumper) e quelle compatte per applicazioni flessibili a marchio Doosan e della società controllata Bobcat.

Mentre il Gruppo Doosan ha generato vendite per 13,5 miliardi di euro nel 2017, il fatturato di Doosan Infracore è stato di circa 5,05 miliardi di euro.

Doosan Infracore sviluppa e produce anche motori diesel e a gas (per applicazioni marine, stradali e non stradali). A fine 2016, ha completato lo sviluppo di un motore diesel conforme alla normativa Euro 6, il più rigido tra gli attuali standard europei contro le emissioni inquinanti e che rispetto ai motori della concorrenza vanta un 10-19% di efficienza dei consumi in più.

Doosan Infracore è settima al mondo in termini di fatturato, secondo la più recente rilevazione Yellow Table del Khl Media Group (con riferimento esclusivo al settore della costruzione).

Sede Doosan Infracore.

Tecnologia e customer care

Con Doosanconnect l’azienda offre una piattaforma telematica per la gestione delle flotteDoosancare è il programma di assistenza clienti orientato alla partnership che completa l’offerta.

Altri settori del Gruppo

Oltre alla divisione Isb, Doosan è attiva in altre aree commerciali che includono materiali elettronici, idraulica, biotecnologie, Ict e veicoli commerciali (logistica). Nel settore del commercio verso gli utilizzatori finali, Doosan è attiva nei settori dei servizi finanziari, dei media, della consulenza e dei servizi It.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here