Le Fonti Award | Ecolibera

Ecolibera: concept costruttivo in bioedilizia a emissioni ed energia zero

Ecolibera è il progetto immobiliare con emissioni e bollette zero in nomination per il premio Le Fonti nella categoria «Eccellenza dell’Anno/Innovazione&Leadership». Si tratta di una casa di nuova concezione Off-Grid-Ready che grazie all’elevata produzione di energia soddisfa i consumi domestici e permette di ricaricare l’auto elettrica e di realizzare coltivazioni indoor.

La casa Ecolibera è tra i finalisti del premio Le Fonti Awards nella categoria «Eccellenza dell’Anno/Innovazione&Leadership». La premiazione domani 8 novembre, a Milano, nella cornice di Palazzo Mezzanotte, con il patrocinio della Commissione Europea. Partecipano i fondatori e amministratori di Finlibera spa Dario Mortini e Pierpaolo Zampini, manager con competenze immobiliari e finanziarie che hanno creato il brand Ecolibera.

Pierpaolo Zampini e Dario Mortini | Finlibera spa.

Il riconoscimento di Le Fonti Awards si aggiunge alla Certificazione CasaClima Gold di Klimahouse 2018 e all’Award FT1000 del Financial Times, assegnato nell’aprile 2018 alle mille aziende col più alto tasso di crescita in Europa.

Concept Ecolibera.

Cos’è Ecolibera

Ecolibera è un progetto che definisce una casa di nuova concezione con emissioni e bollette zero, in quanto edificio Off-Grid-Ready di ultima generazione. La forza sta nel produrre, grazie all’impiego di pannelli fotovoltaici e in totale autonomia, più energia di quanto ne serva per i consumi domestici, riuscendo a destinarne alla ricarica di auto elettrica e a sistemi di coltivazione indoor.

Ecolibera | Punto di ricarica auto.

Le prime case Ecolibera sono in vendita in vari lotti dell’area metropolitana milanese e nel territorio friulano: sono stati ultimati i primi esempi di edifici in bioedilizia con impiego di strutture lignee e tamponamenti in canapa-calce (tecnica bioclimatica ad alto valore ambientale) realizzati dalla rete d’impresa Ecolibera e Accademia della Bioarchitettura.

L’evento di premiazione sarà trasmesso in live streaming sulla tv di Le Fonti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here