Ecomondo | 6 - 9 novembre

A Rimini gli stati generali delle demolizioni 2018

Alla nuova edizione Ecomondo di Rimini si terrà il workshop sugli Stati generali delle demolizioni 2018, un appuntamento annuale di approfondimento tecnico sul mercato, sulla normativa, le tecnologie e la sicurezza nelle demolizioni civili e industriali.

Dal 6 al 9 novembre a Rimini si terrà l’edizione 2018 di Ecomondo, fiera della green e circular economy nell’area euro-mediterranea. L’evento permette di incontrare tutte le aziende che operano nel mercato, conoscere i trend, le innovazioni e le nuove tecnologie, e confrontarsi con i professionisti del settore, unisce in un’unica piattaforma tutti i settori dell’economia circolare: dal recupero di materia ed energia allo sviluppo sostenibile.
Il dibattito avrà al centro le nuove priorità normative e regolatorie, di ricerca e formazione sul fronte dell’economia circolare e i nuovi processi 4.0, prodotti annessi alla sua adozione a livello industriale, nelle città e nei territori.

Stati generali delle demolizioni 2018

Giovedì 8 novembre si terrà il workshop curato da Recover recycling remediation demolition – Dea edizioni dal titolo «Stati generali delle demolizioni 2018».

Gli Stati generali delle Demolizioni sono un appuntamento annuale di approfondimento tecnico sul mercato, sulla normativa, le tecnologie e la sicurezza nelle demolizioni civili e industriali.

All’incontro parteciperanno importanti esponenti del settore, imprese pubbliche, grossi gruppi energetici, fondi immobiliari, enti di controllo e associazioni.

L’obiettivo è fornire una fotografia del mercato del decommissioning, della gestione ambientale e contrattuale del processo di demolizione di un’area dismessa,dell’attuale stato dell’arte tecnico dei cantieri e delle tendenze future del mercato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here