Progettazione del colore

Effetti materici con la progettazione random

La ristrutturazione di un rustico nella campagna reggiana ha visto la collaborazione dello studio del geometra Fabio Alberti per la progettazione e dei decoratori della Cm Tinteggi di Rubiera (Re), per la realizzazione delle finiture decorative in tutto il complesso abitativo e in particolare in un bagno di uno degli appartamenti ricavati dalla ristrutturazione.

[imagebrowser id=28]

L’applicazione prima fase
Le superfici da trattare devono presentarsi pulite, asciutte, non spolveranti e planari. Sottofondi assorbenti tipo intonaci cementizi grezzi, calcestruzzo, pannelli in cartongesso o pannelli alleggeriti devono essere trattati con Primer C. Nel caso di applicazione in sovrapposizione su ceramiche o mosaici preesistenti è necessario sgrassare le superfici con alcool denaturato.
Preparazione dell’impasto. Trasferire totalmente il contenuto dell’indurente (componente B), all’interno del secchiello contenente il componente A (pasta bianca) e miscelare con l’ausilio del trapano con elica fino a ottenere un impasto omogeneo privo di grumi. Raschiare poi con una spatola le pareti e il fondo del secchio per evitare che rimangano delle parti di materiale non catalizzato. Non è raccomandabile miscelare a mano. Le confezioni dei 2 componenti sono predosate e rendono quindi impossibile qualsiasi errore di miscelazione.
La mano di fondo consente d’ottenere una superficie di colore bianco e di uniformare l’assorbimento del supporto per la successiva applicazione di Starlike Decor. Una volta indurita la mano di fondo è possibile carteggiare.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here