L'intervista | I professionisti del nuovo ciclo edilizio

Efficienza energetica e qualità del costruito

Efficienza Energetica e nuovo paradigma costruttivo tra Committenza, Progetto e Cantiere. Ne abbiamo parlato con gli architetti Roberto Ciati ed Enrico Ottolini, da considerare, a buon ragione, professionisti del nuovo ciclo edilizio.

Con gli architetti ROBERTO CIATI ed ENRICO OTTOLINI, da considerare, a buon ragione, professionisti del nuovo ciclo edilizio in questa video intervista abbiamo considerato:

1. L’importanza dell’EFFICIENZA ENERGETICA come nuovo modo di fare architettura caratterizzata da un linguaggio contemporaneo.

2. L’innovazione apportata dall’Agenzia CasaClima sull’efficienza energetica in grado di creare un nuovo linguaggio architettonico.

3. La qualità della costruzione sempre più coincidente con l’alta efficienza energetica dei fabbricati.

4. L’importanza della PROGETTAZIONE INTEGRATA di tutti gli aspetti dell’opera, dei dettagli per la corretta realizzazione dell’involucro edilizio.

5. L’importanza della DIREZIONE LAVORI per la corretta esecuzione del progetto nei dettagli e il rapporto stretto che vi deve essere con l’impresa per realizzare la qualità nelle costruzioni ad alta efficienza energetica.

6. La CRESCITA TECNICA DELLE IMPRESE fra quelle più strutturate, fondamentale per rimanere sul mercato. La capacità dell’impresa di creare una RETE DI SUB-APPALTATORI FRA QUELLI CHE RISPONDONO MEGLIO ALL’INNOVAZIONE E ALLA QUALITÀ.

7. La DIGITALIZZAZIONE come mezzo per un controllo a 360° dell’opera e per la conservazione delle informazioni per la GESTIONE DEL CICLO DI VITA DELL’AMBIENTE COSTRUITO.

#QualitàCostruttiva #EfficientamentoEnergetico #ProgettistaConsulenteEsperto #Comfort #MenoEnergia #RisparmioGestione #TradizioneInnovazione #IntegrazioneEdificioImpianto #Comfort #ApproccioEtico #DigitalTransformation #Condivisione #QualitàProcesso #QualitàProdotto #QualitàGestione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here