Produzione | Ensinger

Ensinger investe sulle aree di produzione e logistica della sede di Cham

L’ampliamento dello stabilimento produttivo Ensinger di Cham interessa lacostruzione di un capannone per le linee di compounding e alcuni comparti logistici. In futuro verrà costruita anche una nuova centrale di energia. L’investimento previsto per la realizzazione dei nuovi edifici e per tutti gli interventi infrastrutturali è di 40 milioni di euro.

Ensinger, specializzata nella produzione di materiali plastici, ha pianificato l’ampliamento dell’impianto produttivo e logistico della sede di Cham (Germania) fondata nel 1980.

L’edificio destinato al coumpanding.

Il nuovo edificio rientra nel progetto di ampliamento dello stabilimento distaccato già partito da alcune settimane con la costruzione di un capannone che, in futuro, ospiterà le linee di compounding e alcuni comparti logistici.

Nello stabilimento di Cham, Ensinger produce particolari finiti realizzati per asportazione di
truciolo, semilavorati in poliammide colata, profili isolanti per finestre, porte e facciate, distanziatori per vetro isolante. Con l’ampliamento modulare dello stabilimento, tutte le divisioni della sede potranno fruire di nuove aree di produzione, magazzino e uffici.

Andreas Alsfasser | Technical Director Ensinger e coordinatore del progetto: «Tutti i settori dello stabilimento di Cham, e l’intero gruppo, trarranno vantaggi da questo progetto. Potenziando le sue capacità produttive, infatti, Ensinger crea le premesse per una crescita a lungo termine».

Sono previsti, oltre ai due progetti attuali, altri interventi:

  • la costruzione di una nuova centrale di energia
  • l’ampliamento dell’infrastruttura dello stabilimento centrale
  • l’allargamento del magazzino, completamente automatizzato, che funge da ammortizzatore dinamico della produzione.

L’investimento previsto per la realizzazione dei nuovi edifici e per tutti gli interventi infrastrutturali si aggira intorno ai 40 milioni di euro. I lavori dovrebbero terminare nell’estate del 2019.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here