Finanziamenti | Green economy

Entro il 26 aprile le domande per l’occupazione giovanile

I finanziamenti ammontano a 460 milioni di euro e sono diretti a enti pubblici e imprese individuali e collettive.

È possibile fino al 26 aprile presentare le domande per partecipare al bando del ministero dell’Ambiente secondo quanto stabilito dall’art. 57 del dl n. 83/2012, convertito dalla legge n. 134 del 7 agosto 2012, che eroga finanziamenti a tasso agevolato per l’occupazione giovanile nella green economy.

Si tratta di 460 milioni di euro diretti a imprese individuali, collettive ed enti pubblici. Requisito richiesto per poter accedere al finanziamento è quello legato all’assunzione di personale di età non superiore ai 35 anni.
Nel caso di assunzioni di tre unità almeno un terzo dei posti è riservato ai giovani. Per i progetti presentati da pmi, srl semplificate e società di servizi energetici (Esco) il numero di assunzioni minimo è pari ad una unità.
Il taglio minimo dei progetti d’investimento è pari a un milione di euro, ridotti a 500mila euro nel caso di progetti presentati da pmi, Esco e 200mila euro per i progetti presentati delle società a responsabilità semplificata. La percentuale massima finanziabile è pari al 60% delle spese ammissibili e la percentuale aumenta al 75% per i progetti presentati da pmi, Esco e srs.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here