Grés porcellanato | Effetti estetici

Epic di Cerdomus legno o pietra?

Con l’obiettivo di rappresentare su una superficie il tempo che incide la materia, modificando la sua essenza e cambiandone la struttura è nato Epic di Cerdomus. L’ispirazione è venuta dalle foreste fossili, dove le argille e le sabbie si sono cristallizzate e hanno creato paesaggi di grande bellezza.

Epic è un legno eroso dal tempo che ha cambiato la sua essenza, le venature sembrano ripercorrere il tempo, un salto nel passato, alle origini, per dimostrare che la natura, nel suo movimento creativo, tende sempre alla bellezza.

CERDOMUS

Legno e pietra, un confine che Epic di Cerdomus >> ha cercato di spostare, per questa sua natura si presenta come una serie versatile, per ambienti dal gusto minimal e metropolitano o per il gusto classico che ama i contrasti, in intrecci di colori che sfumano uno sull’altro o si mantengono distanti.

Le piastrelle di questa collezione sono classificate nel gruppo Bla Ugl conformemente alla norma Uni En 14411 e rispondenti a tutti i requisiti richiesti dalla norma Uni En 14411 app. g, costituite da una massa unica, omogenea e compatta, ottenute da una pressatura a secco d’impasto atomizzato derivante da miscele di minerali caolinitici, feldspati e inerti a basso contenuto di ferro.

I materiali Cerindustries rispondono a molti dei requisiti richiesti dalle certificazioni Leed e in particolare, tutti i grés porcellanato contengono una percentuale di materiale riciclato (pre-consumer) superiore al 40%, non rilasciano sostanze tossiche e vengono realizzati in stabilimenti certificati da un sistema di gestione ambientale.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here