Finiture d’interni | Durga

Pittura esente da sostanze d’origine petrolifera

Luminosa Traspirante di Durga è la finitura adatta alla pitturazione in interni di tutti i tipi d’intonaci, a base di olio di aleurites, la sua formulazione è composta da componenti organici completamente biodegradabili provenienti da fonti rinnovabili, in grado di ridurre l’emissione di CO2.

COS’È
L’estratto di «Citrus sinensis» utilizzato in questa pittura, pur contribuendo al calcolo dei voc non è dannoso all’ozono troposferico (tempo dimezzamento in atmosfera 36 min).

Gli essiccanti presenti non contengono ragie minerali essendo queste ultime allontanate nel processo di cottura degli oli vegetali. I materiali della linea Durga sono esenti da sostanze chimiche e d’origine petrolifera. Le materie prime utilizzate nella formulazione sono: carbonato di calcio (polvere di marmo), grassello di calce, argilla bianca, acqua, olio di Aleurites, resinato di colofonia, bianco di titanio (esente da trattamenti al cloro), sali potassici di boro, olio di arancio, gomma xantano, metilcellulosa, sapone sodico di lino, vitamina c. Essiccativi a base di Mg, Ca, Co, Zr tot.< 0,03. 

COME SI APPLICA
Mescolare il materiale prima dell’uso e stendere con rullo a fibra corta o pennello senza lasciare spessori elevati (stendere con una leggera pressione), dopo aver atteso almeno 2 ore prima di applicare la mano successiva. Si consiglia la diluizione a 0-20% con acqua, per la prima mano in caso di supporti assorbenti, può essere applicata pronto all’uso nella seconda mano. Non deve essere applicato su primer acrilici o a base sintetica. Nel caso necessiti la preparazione del fondo con primer si consiglia di utilizzare il «Legante vegetale n.26». Su pareti che presentano formazione di muffe è necessario verificare che il supporto sia in grado di assorbire acqua (in caso contrario occorre asportare la vecchia vernice) quindi applicare una mano di Soluzione Canadese Durga diluita 1:1 e lasciar asciugare, quindi applicare Pittura Luminosa. Questo trattamento, esente da biocidi, garantisce da futuri attacchi delle muffe.

Scarica la scheda tecnica>>

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here