Rivestimenti | Margraf

Facciata in conci di marmo

L’edificio Townhouse trae ispirazione dalle icone italiane classiche del periodo rinascimentale e si integra con il design contemporaneo, creando al suo interno ambienti e atmosfere caldi e suggestivi.

Posizionata tra Park e Madison Avenue, la Town House si trova nel cuore della storica «Gold Coast» di Manhattan, poco distante da Central Park. 

Originariamente costruita nel 1879, questa abitazione di 5 piani, un secolo dopo, è stata reinventata, ristrutturata e tecnologicamente trasformata in una delle residenze più all’avanguardia di Manhattan, con piscina, spa, palestra, terrazza panoramica e un’esclusiva wine cellar. L’intervento è stato approvato dall’ufficio tecnico del comune di New York, in quanto la palazzina è soggetta a vincolo storico artistico. La facciata ventilata è stata completamente rivestita da conci di marmo Calizia Capri di Margraf   , la pietra naturale di colore bianco crema, caratteristica per la sua grana fine e media, facilmente lavorabile. Si tratta di un materiale disponibile solo in lastre o blocchi per lavori su misura e non disponibile nella gamma modulare standard.

L’edificio presenta uno stile neo-classico, con colonne doriche, cornici e frontoni tagliati da solidi elementi monolitici, così come il portico d’entrata con timpano sostenuto da due colonne massicce in stile dorico, portali e finestre, che ne completano la struttura. Gli interni caratterizzati da spaziose zone living, dotate di ampie finestre permettono l’ingresso di una grande quantità di luce naturale. La palazzina è inoltre dotata di un giardino privato unico nel suo genere a Manhattan. 

Dati tecnici
Committente e proprietario Morabito Properties Llc
Tipologia intervento rivestimento esterno e parte del rivestimento interno in marmo
Prodotto utilizzato  marmo Calizia Capri.
Finitura esterna spazzolata a mano
Finitura interna levigata a pelle d’uovo
Quantità materiale utilizzato circa 50 m3cdi marmo Calizia Capri

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here