Schüco | Apribili a scomparsa

Facciate in alluminio a nastro per ante integrate a tutta altezza

Il sistema Schüco Fws 60 Cv è disponibile in due diverse profondità costruttive (65 e 85 mm). La facciata in alluminio Fws 60 Cv garantisce un isolamento termico a livello di Casa Passiva. Il sistema TipTronic permette di movimentare non solo gli infissi con apertura ad anta/ribalta e a vasistas, ma anche i sopraluce e i sottoluce.

La nuova gamma di facciate in alluminio a nastro Schüco Fws 60 Cv (Concealed vent) risponde alle esigenze della progettazione contemporanea, poiché combina sezioni in vista estremamente snelle (solo 60 mm) con la possibilità di inserire apribili a scomparsa, uniformando così l’estetica tra ante e struttura portante.

L’apparecchiatura meccatronica a scomparsa Schüco TipTronic permette di movimentare non solo gli infissi con apertura ad anta/ribalta e a vasistas, ma anche i sopraluce e i sottoluce.

Il sistema Schüco Fws 60 Cv è disponibile in due diverse profondità costruttive (65 e 85 mm) e consente la realizzazione di finestre a nastro, di finestre singole standard e di finestre a tutta altezza (con parapetto integrato) caratterizzate da un effetto di completa fusione visiva: dall’esterno, infatti, non è possibile distinguere le specchiature fisse dalle finestre, le quali sono riconoscibili solo internamente per la presenza di una minima fuga di giunzione.

Profilo composito assiemato

Con la facciata in alluminio Schüco Fws 60 Cv è possibile realizzare ante integrate a tutta altezza che possono raggiungere dimensioni fino a 3,2 m. I necessari requisiti strutturali vengono garantiti da un profilo composito assiemato, che consente anche l’opzionale inserimento di sopraluce e sottoluce.

Isolante con fibre di vetro

La facciata in alluminio Fws 60 Cv garantisce un isolamento termico a livello di Casa Passiva, con valori Ucw fino a 0,84 W/mqK e valori Uf fino a 1,5 W/mqK (fattore viti incluso).

Il tipo di isolante, rinforzato con fibre di vetro e resistente alla compressione, si è rivelato fondamentale non solo per il conseguimento di valori Uf ottimali e per il raggiungimento di un elevato livello di stabilità e durata, ma anche per l’integrazione omogenea tra ante e struttura portante.

Schüco Fws 60 Cv consente la realizzazione di finestre a nastro, di finestre singole standard e di finestre a tutta altezza (con parapetto integrato) caratterizzate da un effetto di completa fusione visiva.

Schüco TipTronic

L’apparecchiatura meccatronica a scomparsa Schüco TipTronic permette di movimentare non solo gli infissi con apertura ad anta/ribalta e a vasistas, ma anche i sopraluce e i sottoluce. Questo sistema offre, oltre ai benefici dal punto di vista della funzionalità e della facilità di utilizzo, la possibilità di controllare automaticamente l’aerazione dell’ambiente, per un vantaggio sia a livello di salubrità dell’aria, sia a livello economico.

Nel periodo estivo, ad esempio, il sistema TipTronic permette di ridurre il carico energetico di raffreddamento dell’edificio grazie al raffrescamento notturno, a cui può essere affiancato un sistema di schermature solari con fissaggio integrato (impiegabile in specchiature fisse, apribili, sopraluce e sottoluce) al fine di ottenere un ulteriore contenimento dei consumi diurni degli impianti di condizionamento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here