L’Industria che Innova | L'Edilizia di Qualità

Fassa Bortolo: LC7 Rasoliscio, la finitura liscia e bianca per ogni esigenza

Per il rivestimento e per la decorazione di ogni tipo di muratura e parete Fassa Bortolo propone LC7 Rasoliscio, malta bianca a grana molto fine utilizzata per finiture sia all’interno sia all’esterno, che conferisce un aspetto liscio alle pareti trattate.
IL PRODOTTO
Oggetto: LC7 Rasoliscio
Tipologia prodotto: intonaco di finitura
Applicazioni: indicato per rasare superfici in calcestruzzo e intonaci a base di calce e cemento, prima della decorazione con pitture.
Peculiarità: liscio, di colore bianco, con ottima lavorabilità ed elevata scorrevolezza, basso assorbimento d’acqua.

Fassa Bortolo propone un Sistema Finiture che comprende una vasta gamma di soluzioni per il rivestimento e per la decorazione di ogni tipo di muratura e parete, adatte a una grande varietĂ  di ambienti, sia interni sia esterni.

Assicurano inoltre la massima durabilità delle costruzioni, siano esse nuove o ristrutturate, senza tralasciare l’elevato valore estetico che il sistema deve riuscire a conferire. In questo ambito s’inserisce LC7 RASOLISCIO, una malta bianca a grana molto fine utilizzata per finiture sia all’interno sia all’esterno, conferendo un aspetto liscio alle pareti trattate.

Fassa I-Lab, il Centro di Ricerche Fassa Bortolo, si è focalizzato su alcuni aspetti fondamentali che fanno di LC7 RASOLISCIO un prodotto altamente performante:

  • aspetto liscio e di colore bianco: rendono ancor piĂą gradevole la valenza estetica risultante
  • estrema facilitĂ  di applicazione: consente infatti anche a una mano poco esperta di ottenere una superficie perfettamente liscia in due semplici passate
  • grande duttilitĂ : si tratta di un prodotto che può essere applicato senza rischi anche su superfici miste, come intonaco e calcestruzzo
  • basso assorbimento d’acqua: idoneo quindi per essere usata anche all’esterno.

LC7 RASOLISCIO si differenzia inoltre per l’elevata scorrevolezza in fase di stesura del prodotto e per essere idoneo a supportare successivi cicli di finiture e rivestimenti decorativi.

Antonio Nardi | Resp.  Marketing e Direzione Commerciale.

Antonio Nardi | Responsabile Ufficio Marketing e Direzione Commerciale

«La nostra capacità d’innovarci ci permette di restare sempre al passo con le esigenze del mercato, anticipando e soddisfacendo le richieste di tutte le tipologie di clienti, a cui garantiamo un’assistenza tempestiva e continua.
Fassa è tradizione e storicità ma anche lungimiranza e ricerca verso nuove soluzioni costruttive».

Fulvio Bianchi | Product Manager Sistema Risanamento.

Fulvio Bianchi | Product Manager Sistema Risanamento

«LC7 RASOLISCIO s’inserisce in un progetto molto ampio per posizionare l’azienda nel mercato dei risananti con prodotti sempre più efficaci. Continua così il nostro percorso di novità e innovazione, con l’obiettivo di fornire strumenti in grado di aggredire il mercato. LC7 RASOLISCIO completa la proposta tecnica di A64 R-EVOLUTION, rasante minerale fibrorinforzato idrofugato, applicabile su superfici di elevate resistenze meccaniche, a base di calce e legante idraulico. Abbiamo ottenuto una finitura liscia, di colore bianco e di altissima qualità, che vuole dare una svolta al mercato delle finiture e abbracciare anche il mercato dei piccoli interventi di ripristino».

L’applicazione | Costrunet Srl

Residenza Europa, Savigliano, Cuneo. L’utilizzo bilanciato di fonti di energia rinnovabili (solare termico e fotovoltaico con recupero del calore per la produzione di acqua calda per uso domestico) ha garantito a questo complesso residenziale un impatto nullo per quanto riguarda le emissioni di CO2 per il riscaldamento nel periodo invernale e per la produzione di acqua calda sanitaria, con costo energetico pari a zero. Inoltre, la posa di un isolamento termico a cappotto e di serramenti certificati a tripli vetri, contribuisce ad eliminare le dispersioni termiche verso l’esterno. Le murature interne ed esterne sono state rifinite con il nuovo intonaco di finitura LC7 RASOLISCIO.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here