Produzione | Gru

Fassi: la gru pesante F990ra

Fassi Gru ha presentato il suo nuovo modello di gru pesante F990ra.2.28 xhe-dynamic nella versione a 8 sfili idraulici con capacità di sollevamento di 80 t/m e con uno sbraccio idraulico massimo di oltre 20 m.

Fassi Gru >>, azienda operante nel settore del sollevamento, è stata presente alla fiera svedese Elmia Lastbil, dedicata al settore del veicolo industriale.

Fassi | F990ra xhe dynamic
Fassi | F990ra xhe dynamic

Il distributore nazionale del marchio italiano, l’azienda Fassi Sverige Ab, con sede a Göteborg, ha presentato un’importante novità, la gru F990ra xhe-dynamic, appartenente alla gamma pesante di Fassi Gru. Alla recente introduzione delle gru Xe, ha fatto seguito questa presentazione della prima macchina Xhe che, grazie all’evoluto controllo elettronico, riesce a sviluppare prestazioni più performanti rispetto ai modelli della categoria tradizionale.

Informazioni tecniche. La dotazione delle gru prodotte in configurazione Xhe comprende soluzioni di design che con i carter di protezione «Carbon look» migliorano l’estetica delle macchine.

A lato del basamento tutte le gru Xhe sono equipaggiate di serie con un touch screen display a colori di 7 pollici che, grazie alla sua visualizzazione grafica, consente di controllare in modo chiaro e veloce innumerevoli informazioni: messaggi, allarmi, percentuali o pressioni indotte dal carico nei martinetti di sollevamento, temperatura olio. La navigazione dei menù di questo display a colori richiama quella dei tablet. Con la semplice pressione delle icone sullo schermo è possibile consultare tutte le informazioni o settare i parametri, visualizzando più informazioni contemporaneamente, in particolare quando si controllano le condizioni di stabilità del veicolo per valutare tutte le possibili condizioni di lavoro.

Fassi | F990ra xhe dynamic
Fassi | F990ra xhe dynamic

Sui modelli Xhe è stata sviluppata una nuova versione del sistema di stabilità Fassi denominata Fsc/Sii, che sfrutta la migliore efficienza del nuovo sensore angolare abbinato al limitatore di momento.

Il modello F990ra.2.28 xhe-dynamic è nella versione a 8 sfili idraulici con capacità di sollevamento di 80 t/m e con uno sbraccio idraulico massimo di oltre 20 m. Abbinata alla prolunga idraulica L616, la gru sviluppa la medesima capacità di sollevamento ma con uno sbraccio idraulico di 32 m che, con le prolunghe manuali, arriva ad oltre 37 m.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here