Federcasa-Audis | Adesione

Federcasa entra a far parte di Audis

Importante adesione ad Audis da parte della Federazione italiana per la casa. Federcasa partecipa alla definizione degli obiettivi della politica abitativa promuovendo lo sviluppo di nuovi strumenti di intervento nel comparto dell’edilizia residenziale pubblica.

FedercasaIn Audis sono felici di comunicare il nome di un nuovo associato: Federcasa >>, la federazione che associa 114 enti in tutta Italia che da quasi un secolo costruiscono e gestiscono abitazioni sociali realizzate tramite fondi pubblici, fondi propri o prestiti agevolati. Si tratta degli Istituti autonomi per le case popolari, enti in via di trasformazione e aziende che gestiscono un patrimonio di oltre 850mila alloggi destinati ad un’utenza a basso o medio reddito.case_popolari_cisterna-2

Federcasa partecipa alla definizione degli obiettivi e degli strumenti della politica abitativa, lavora per migliorare l’efficacia della gestione del patrimonio immobiliare pubblico e promuove lo sviluppo di nuovi strumenti d’intervento nel campo dell’edilizia residenziale pubblica, mirando a favorire la qualità dell’abitare e della vita sociale.
Inoltre, la federazione rappresenta gli associati nelle organizzazioni nazionali e internazionali. Federcasa aderisce a varie associazioni e istituti di ricerca nel settore dell’edilizia e dell’urbanistica, e in particolare collabora con il Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, Cnr, Enea e varie amministrazioni comunali. Federcasa è un socio fondatore di Housing Europe (Cecodhas), che rappresenta gli interessi degli associati di ventidue paesi presso le istituzioni e l’Unione europea.

Per informazioni sull’attività degli associati clicca qui >>

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here