Produzione | Fila Surface Care Solution

Fila e TEDx: innovazione, ricerca e formazione per il mercato globale

Fila Surface Care Solutions è stata partner della II edizione del TEDx Castelfranco Veneto. L’evento si rifà al format del Technology Entertainment Design dedicato alla diffusione di nuove soluzioni imprenditoriali basate su innovazione tecnologica e ricerca con l’inserimento di professionalità giovani e motivate.
Francesco Pettenon | Managing & commercial director Fila Surface Care Solutions.

«La scelta di sostenere questa declinazione locale del TED viene dalla nostra volontà, da un lato, di diffondere sul territorio una rete di aziende e realtà che possano sviluppare insieme pensiero innovativo; dall’altro, di sostenere i giovani del team che hanno creato un’importante occasione di riflessione su innovazione, ricerca, nuove soluzioni imprenditoriali, attivismo sociale».

Così spiega Francesco Pettenon, managing & commercial director Fila Surface Care Solutions che è stata partner della II edizione del TEDxcastelfrancoveneto, l’evento ispirato al format californiano del Technology Entertainment Design e dedicato alla diffusione di idee ed esperienze di valore.

Da sinistra Francesco Pettenon, managing & commercial director Fila e Andrea Vial, Iot specialist.

#chiavedisvolta

Una scelta che va di pari passo con l’approccio che Fila adotta nell’affrontare il mercato globale, con flessibilità e capacità di adattamento per rispondere all’evoluzione del settore, ai cambiamenti delle dinamiche commerciali e alle rinnovate esigenze dei clienti.

Il Centro Ricerche Fila sviluppa ogni anno 20 nuovi progetti per produrre soluzioni all’avanguardia e creare le basi di nuove tecnologie future. Il successo di Fila nello sviluppo e produzione di soluzioni per la protezione di tutte le superfici è frutto anche di un’organizzazione in cui la competenza, l’esperienza e il know-how sono affiancati da professionalità giovani e motivate, sostenute da progetti di formazione indispensabili per mantenere la preparazione ai massimi livelli.

Il 30% della popolazione aziendale è under 40 e negli ultimi 2 anni sono stati attivati 20 tirocini formativi attraverso vari strumenti come tirocini curriculari ed extracurriculari messi a disposizione dall’Università di Padova e Venezia e dai Centri per l’Impiego, e work experience organizzati dalla Regione Veneto con bandi specifici; di questi, quasi il 50% si sono trasformati in un percorso di stabilizzazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here